Cucciolo vagava per le strade in cerca di amore mentre i vermi lo stavano mangiando vivo

Il randagismo è un problema davvero molto grave, che ogni anno costringe milioni di cani a vivere a stento per strada, obbligandoli a imbattersi in mille pericoli solamente per cercare qualcosa da mettere sotto i denti. Oltretutto, le scarse condizioni igieniche in cui vivono possono portarli a contrarre delle malattie molto brutte, come ad esempio la rogna. Quando Rib è stato trovato per strada, si trovava in condizioni gravissime. Il suo corpo era ricoperto di rogna e vermi, che lo avevano portato a perdere quasi tutto il suo pelo. Se qualcuno non lo avesse aiutato al più presto, sarebbe sicuramente morto.

Le condizioni di questo cane erano davvero disumane. Appena è stato trovato, era un po’ timoroso e spaventato, ma con un po’ di pazienza i suoi soccorritori sono riusciti a conquistare la sua fiducia, così da poterlo finalmente aiutare. Era palesemente molto stanco e debole, e il suo corpo era ricoperto da vermi e rogna, che gli aveva causato la perdita di quasi tutto il suo pelo.

Una condizione disumana

Così è stato portato di corsa dal veterinario, dove hanno trovato dei vermi nelle sue ferite. Oltretutto era anche anemico, con moltissime zecche che infestavano il suo povero corpo. Stava soffrendo davvero molto.

Fortunatamente è stato preso in tempo, riuscendosi a salvare. Il cane è andato a vivere con una famiglia temporanea, la quale ha provveduto al suo trattamento contro la rogna e gli ha imparato cosa vuol dire essere amati. Le cure hanno iniziato a fare effetto, e Rib si stava trasformando in una cane totalmente diverso, con molta voglia di vivere e di giocare.

Una volta guarito, Rib si è trasferito con la sua famiglia permanente, con il quale potrà vivere serenamente il resto della sua vita. Adesso Rib si fida molto delle persone, imparando che nel mondo non sono tutti cattivi, e che poteva tranquillamente mostrare tutto il suo carattere affettuoso.

Articoli correlati