Cucciolo trascina il suo proprietario tra i cespugli dove si trovava un bambino abbandonato

I cani sono animali molto leali e eroici, e farebbero davvero di tutto per salvare la vita di qualcuno. Non importa se sia un altro cane, o un umano, loro si batteranno per aiutarli, sempre. Quando questo cucciolo di nome Macho, un cane jack russell, ha trascinato il suo proprietario in prossimità di alcuni cespugli in un parco, l’uomo non si sarebbe mai aspettato di trovare una cosa del genere. Infatti, osservando bene, grazie al cane l’uomo è riuscito a trovare un povero bambino abbandonato, lasciato da solo tra i cespugli con solamente qualche maglietta avvolta. Se non fosse stato per il cucciolo, il bambino sarebbe sicuramente morto.

L’uomo stava svolgendo una tranquilla passeggiata con il suo cane in un parco a San Pietroburgo, in Russia, quando ad un certo punto il cane ha cominciato ad assumere uno strano atteggiamento. Il cucciolo infatti, voleva semplicemente che il suo proprietario lo seguisse, trascinandolo tra alcuni cespugli in loro prossimità. Quando sono giunti a destinazione, l’uomo ha trovato un bambino di neanche 2 kg abbandonato tra i cespugli, avvolto con solamente una maglietta.

“Ho sentito il cuore battere forte quando ho visto il bambino”,

racconta l’uomo.

Fortunatamente è stato preso in tempo

Macho aveva sentito il pianto del bambino dalla distanza, e aveva condotto l’uomo da lui per salvargli la vita. Così il suo proprietario ha preso subito il bambino in braccio, portandolo di corsa verso una pattuglia della Guardia Nazionale Russa che stava in prossimità del parco. Le temperature erano davvero molto basse, e in quel periodo scendono facilmente anche sotto lo zero.

Fortunatamente, il piccolo è stato preso in tempo. Secondo i medici, se fosse stato scoperto poco dopo, non ce l’avrebbe fatta. Aveva una grave mancanza di ossigeno, ed era in ipotermia. Tuttavia, una settimana dopo, i medici hanno confermato che la bimba si trovasse fuori pericolo. Il proprietario di Macho era davvero scosso, ma non poteva far altro che essere fiero del suo migliore amico, che ha dimostrato di avere un cuore davvero molto grande.

Articoli correlati