Cucciolo senza pelo e malato si rannicchia in un angolo, si vergognava del suo aspetto

Alcuni cani randagi vivono in condizioni davvero tragiche. Girano per strada malati e deboli, ignorati dai passanti che preferiscono screditarli a causa delle loro condizioni di salute, anziché aiutarli. Fortunatamente, a compensare questo genere di persone, ci sono molte associazioni che ogni giorno lottano per aiutare gli animali in difficoltà, salvandoli dalla strada e trovando loro delle case in cui andare. Quando questo cane randagio è stato trovato, i volontari sono rimasti estremamente scioccati dalle sue condizioni di salute. Era molto malato e senza pelo, e se ne stava rannicchiato in un angolo per la vergogna, aspettando la fine dei suoi giorni. Fortunatamente è stato salvato e il suo aspetto è cambiato totalmente.

Credit: Facebook/ @Salvando Huellitas Pisco

Era davvero molto triste, malato e con molte ferite sopra il proprio corpo. È stato chiamato Peludito, e finalmente la sua vita da quel giorno ha preso una piega differente.

“Ricordo ancora quando lo abbiamo trovato la prima volta. Era senza peli e malato, non voleva vivere, stava aspettando semplicemente la sua morte”,

racconta uno dei soccorritori.

Era davvero in condizioni terribili, e non aveva la minima voglia di reagire. Non si fidava molto delle persone, e per questo motivo i volontari hanno dovuto conquistare la sua fiducia. D’altronde era del tutto normale, visto come le persone intorno a lui si permettevano di trattarlo.

Credit: Facebook/ @Salvando Huellitas Pisco

Un aspetto completamente nuovo

Tuttavia, i volontari hanno messo il cuore in tutto il suo processo, cambiandogli totalmente la vita. Man mano che Peludito seguiva le sue cure, il suo pelo continuava a ricrescere, ridandogli l’aspetto che aveva ormai perso.

Credit: Facebook/ @Salvando Huellitas Pisco

Dopo un po’, Peludito ha riacquistato completamente il suo pelo dorato, tornando ad essere un cane felice e spensierato. Adesso questo cane passa le sue giornate a correre e divertirsi con tutti gli altri cani del rifugio, cancellando il suo triste passato dalla mente.

Siamo sicuri che troverà una casa amorevole in cui andare a vivere, così da far sparire del tutto tutte le sue preoccupazioni.

Credit: Facebook/ @Salvando Huellitas Pisco

Articoli correlati