Cucciolo salva la sua mamma dal morso di un serpente

Non esiste nessuno al mondo più fedele di un cane, e ogni giorno ci danno la prova che non esiste frasi più vera di questa. Un cane darebbe la sua vita per il suo proprietario, e questo bravissimo Golden Retriever l’ha quasi rischiata per salvare la sua mamma. Paula Godwin si trovava in Arizona, e mentre faceva una passeggiata insieme ai suoi due cani, è inciampata in qualcosa. Purtroppo non era un ramo, ma bensì un serpente a sonagli. Quando il serpente provò a morderla, il suo cane, Todd, si è subito messo di mezzo, prendendosi il morso. Facendo così, il cucciolo ha salvato la sua proprietaria dall’attacco di un serpente a sonagli, dimostrandogli un grande amore e fedeltà.

Todd è davvero un cane speciale. Quando ha visto il serpente a sonagli attaccare la sua proprietaria, non ha esitato un secondo a mettersi di mezzo, evitando il peggio.

È saltato proprio davanti alla mia gamba, dove senza dubbio sarei stato morsa. Ecco come appare un eroe.”,

scrive Godwin in un post su Facebook.

Ovviamente il viso del cucciolo si è cominciato a gonfiare nel giro di pochi minuti, ma fortunatamente la donna è riuscita a portarlo in un veterinario in tempi molto brevi.

Dopo avergli somministrato l’antiveleno, gli è stato detto di riposarsi durante tutta la giornata. La sua proprietaria è davvero fiera e orgogliosa di lui, senza il quale avrebbe subito un brutto morso. Anche se i serpenti a sonagli non sono velenosi, potevano causargli problemi respiratori o alla vista, finendo in tragedia.

Il gonfiore si è sgonfiato a poco a poco, anche se il cucciolo ha ancora i segni del morso sopra il muso. Tuttavia, con un altro po’ di tempo tornerà come prima.

“Il mio prezioso Todd è senza dubbio il mio eroe. Sta facendo davvero bene. Mi sento in dovere di aggiungere che senza dubbio l’uomo al piano di sopra tiene d’occhio anche me”,

aggiunge Paula.

Articoli correlati