Cucciolo ricambia gli abbracci del suo parrucchiere, il video diventa virale

Portare il proprio cane dal toelettatore per molti può essere un impresa molto difficile, mentre per alcuni risulta estremamente facile e apprezzato dal proprio amico a 4 zampe. Infatti, se il proprio cane non viene abituato sin da piccolo ad andare dal parrucchiere, risulterà difficile che si fidi una volta cresciuto. Per molti altri invece, se vengono gradualmente abituati, diventa quasi un momento di relax.

Come possiamo vedere da questo cagnolino, che dopo essere stato dal proprio parrucchiere, si mostra così rilassato e a suo agio da ricambiare gli abbracci del professionista, stringendosi a lui. La scena estremamente tenera è diventata virale.

Credit: Facebook/ @O Lado Bom das Coisas

Molti cani necessitano continue attenzioni riguardo l’igiene del proprio pelo, come ad esempio lo Shih-tzu. Se la toelettatura viene svolta con professionalità, il nostro amico a 4 zampe sicuramente apprezzerà e si fiderà del suo professionista.

Parlando di professionisti ci viene in mente Leonardo Fernandes, proprietario di LD Aesthetics Animal, e ultimamente è diventato virale grazie a un video in cui lo ritrae abbracciato con un suo tenerissimo cliente.

Questo cagnolino era stato portato nel suo centro per fare un bagnetto, e successivamente si è creata un atmosfera di pura tenerezza tra i due. Quando Leonardo ha abbracciato il piccolo, il cane ha ricambiato, rispondendo con gemiti e appoggiando la sua testa sopra la spalla delll’uomo.

Credit: Facebook/ @O Lado Bom das Coisas

La scena è un chiaro esempio di come la professionalità sia sempre apprezzata, anche dagli animali, che a modo loro ti mostreranno affetto e gratitudine. D’altronde i cani sono i migliori amici dell’uomo!

Il video è stato pubblicato su Facebook ed è diventato subito virale, totalizzando più di 440.000 visualizzazioni e migliaia di reazioni.

“Che bello, complimenti!”,

commenta un follower.

Ora voglio fare un corso di toelettatura per animali domestici! Molto carino”,

commenta un altro.

Ecco il video diventato virale:

Articoli correlati