Cucciolo piange di dolore quando il suo soccorritore prova a prenderlo in braccio per salvarlo

Molti cani randagi vivono in condizioni davvero disastrose. Michael Baines è un uomo della Thailandia davvero molto gentile e buono che nella sua vita ha aiutato moltissimi cani randagi, sfamandoli e trovando loro delle famiglie. A tal proposito infatti, è stato soprannominato “l’uomo che salva i cani”. Quando è stato chiamato per un cane in grave difficoltà per strada, non si sarebbe mai aspettato di trovare una cosa del genere. Il povero cucciolo stava sdraiato a terra, urlando per il dolore non appena l’uomo provasse a prenderlo in braccio.

Michael Baines nutre oltre 80 cani che vagano vicino al suo quartiere, posizionando le razioni in angoli specifici affinché nessun cane soffra la fame. Inoltre, riesce a trovare una casa anche a molti di loro, facendo davvero un lavoro straordinario per l’umanità.

Un giorno, alcuni studenti della Bangsaen University hanno contattato Michael per avvertirlo di un cane con evidenti problemi di salute, in particolare alla sua pelle. Così l’uomo si è recato sul posto, trovando un povero cucciolo di 7 mesi in condizioni pessime. Quando ha provato a prenderlo in braccio, il cane ha cominciato ad urlare dal dolore.

“Mi ci sono voluti circa cinque minuti per poter afferrare e trattenere Milo con l’aiuto dello staff, per poi andare in clinica, dove siamo stati in grado di determinare che aveva una grave rogna demodettica”,

racconta Michael.

Tuttavia, con le giuste cure e le giuste attenzioni la sua vita ha cominciato a migliorare piano piano. Nel giro di qualche giorno, già cominciava a mostrare i primi segni di miglioramento, riprendendo anche la fiducia verso le persone.

Una nuova vita per Milo

Dopo circa 50 giorni, il cucciolo, chiamato poi Milo, sembrava quasi irriconoscibile. Con molta contentezza da parte di tutti, Milo ha trovato anche una casa in cui andare a vivere per sempre, a Phoenix, in Arizona. Adesso vive insieme alla sua nuova famiglia e altri e tre amici cani. Auguriamo a Milo di vivere una vita piena di felicità e gioia, felice tra l’amore della sua famiglia.

Articoli correlati