Cucciolo intrappolato nel pozzo aiuta nel suo salvataggio e sorprende i vigili del fuoco

Molti animali, nel mondo, rimangono intrappolati nei posti più impensati e a volte, senza l’aiuto dell’uomo, non sono proprio un grado di trarsi in salvo.

Un cagnolino rimasto intrappolato in fondo ad un pozzo in Brasile ha avuto proprio bisogno di aiuto per riuscire ad uscirne, ma il modo in cui lo ha fatto ha reso davvero indimenticabile il suo salvataggio.

Il povero animale era finito inavvertitamente all’interno di un pozzo completamente asciutto e qualunque suo tentativo di emergerne da solo è risultato vano.

Fortunatamente una equipe di soccorritori si è adoperata per aiutarlo e riuscire a tirarlo fuori da quella scomoda situazione.

Tuttavia coloro che si sono occupati di salvarlo, non avrebbero mai pensato che la maggior parte dell’aiuto gli sarebbe stato fornito dall’animale stesso.

Infatti non c’è stato alcun bisogno di calare un uomo all’interno del pozzo per riuscire ad agganciare l’animale così da tirarlo fuori.

In modo del tutto inaspettato questo intelligente cagnolino ha avvolto il cappio che era stato fatto scendere fino a lui, arrotolandolo completamente intorno al suo corpo, proprio come se si trattasse di una imbracatura.

Grazie a questa sua manovra, la squadra di vigili del fuoco ha potuto trarlo in salvo senza alcuna difficoltà.

Una volta uscito dal pozzo l’animale era palesemente molto felice, e non ha esitato a mostrare la sua gratitudine nei confronti di coloro che lo hanno aiutato ad uscire da quell’angusto posto.

La vicenda è stata registrata dai soccorritori presenti sul posto, inoltre è anche stata diffusa sui media locali, facendo conoscere a tantissime persone questo insolito salvataggio.

Dopotutto, nonostante si sia cacciato nei guai da solo, questo animale è stato anche in grado di fare la sua parte, per riuscire ad uscire fuori da una situazione davvero molto brutta. Sicuramente in futuro presterà maggiore attenzione ai luoghi che lo circondano e senza ombra di dubbio si terrà molto lontano da quel pozzo.

Articoli correlati