Cucciolo in gravissime condizioni viene ignorato da tutti, ma un incontro inaspettato cambia il suo destino (VIDEO)

Una delle peggiori esperienze che tanto un umano quanto un animale possano fare è quella di essere ignorati dal mondo. Non c’è nulla di più assurdo che passare inosservati agli occhi di tutti, quasi si fosse dimenticati persino dai cuori più sensibili. Eppure, questa è la triste condizione che i cani abbandonati in strada affrontano ogni giorno. Spesso, infatti, anche le persone che si professano amanti del mondo animali, passando accanto a un povero cane senza tetto, mancano totalmente di iniziativa. Così, possono trascorrere anni prima che un cane o un gatto randagio riceva l’attenzione che merita, e magari anche una nuova possibilità di vita.

Per lungo tempo questo piccolo e indifeso cagnolino ha vagato per strada in cerca di aiuto, senza che qualcuno lo degnasse di uno sguardo. Forse gli innumerevoli passanti che hanno incrociato lo sguardo del cane hanno pensato che l’animale versasse in condizioni a tal punto gravi da essere irrecuperabile. Ma finalmente un giorno una persona dalla grande sensibilità si è accorta di lui, e questa volta per davvero, senza voltargli le spalle.  

Quando si è verificato l’incontro il cagnolino vagava senza meta in uno stato di evidente confusione. L’animale era molto provato anche a livello fisico, ed era preda di violente convulsioni che mettevano continuamente a rischio la sua vita. Quando il soccorritore lo ha avvistato non ci ha pensato un attimo: avrebbe fatto di tutto per mettere al sicuro quello sfortunato cucciolo.

I veterinari che hanno visitato Bunny, com’è stato soprannominato, hanno subito confermato ciò che il suo aspetto suggeriva. Bunny, infatti, aveva problemi di salute molto invalidanti, fra i quali una peristalsi intestinale assente. Pertanto, per il cagnolino le sfide non si erano ancora concluse: era necessario operarlo d’urgenza e sottoporlo a un ricovero.

Forse consapevole di aver ricevuto una nuova opportunità, dopo l’intervento Bunny si è dimostrato propositivo e dotato di una forza straordinaria. I suoi progressi davano forza al suo nuovo padrone, e viceversa il sostegno dell’uomo motivava il cagnolino a lottare ogni giorno. Finalmente, oggi Bunny è sulla via della completa guarigione, ed avrà per sempre al suo fianco il migliore amico che potesse desiderare!

Articoli correlati