Il Cucciolo di cane finge di essere malato per far fermare l’autista (VIDEO)

I cani, al contrario di quello che pensa molta gente, sono dotati di una grande intelligenza. Riescono a comprendere l’uomo, trovando sempre il modo per farsi perdonare quando compiono qualcosa di sbagliato o quando hanno bisogno di crocchette, anche usando delle tattiche molto sleali ma, allo stesso tempo, molto funzionali.

Ad esempio, a Banteay Meanchey, nel nord-ovest della Cambogia, San Eang e suo figlio sono stati fermati mentre erano in auto da quello che sembrava essere un cane malato. Il piccolo sembrava avesse le gambe paralizzate, dato che strisciava per strada. Così hanno deciso di aiutarlo.

Credit: Youtube/ @Sergio Rolan

Quando hanno visto questo povero cane strisciante, Sergio Rolan e suo figlio sono scesi immediatamente dall’auto, così da poter controllare più da vicino la sua situazione. La cosa sembrava così grave, che Sergio aveva anche deciso di portarlo dal veterinario, ma ad un tratto il cane si è alzato in piedi, cominciando a camminare con le sua gambe come se niente fosse.

La prima reazione che i due hanno avuto, è sicuramente quella di una grossa risata. Il cane fortunatamente non era malato, ma si stava semplicemente grattando la pancia.

“Beh, proprio quando pensavamo di poter salvare un animale ferito, questo cane ci ha fatto uno scherzo. Peccato”,

racconta Sergio.
Credit: Youtube/ @Sergio Rolan

“Eravamo quasi con le lacrime agli occhi quando abbiamo visto il coraggioso cane che cercava di sopravvivere nonostante le ferite”,

aggiunge Sergio, spiegando il motivo per cui ha fermato l’auto.

Così, ormai rilassati nel vedere il cane completamente autonomo, gli hanno dato un po’ di crocchette, le cui il cane avrà sicuramente apprezzato.

Nonostante la rivelazione del cane, Sergio e suo figlio si erano fermati per soccorrerlo e portarlo dal veterinario, dimostrando di essere due persone dal cuore molto grande. Siamo veramente felici che esistano ancora persone come loro due, pronti a dare una mano a un povero animale in difficoltà.

Articoli correlati