Cucciolo è stato trovato e salvato da una discarica mentre cercava qualcosa da mangiare

Molte persone non meritano affatto l’amore degli animali. Nonostante non facciano del male a nessuno, anzi, siano classificati come gli esseri più fedeli del mondo, molte persone decidono di abbandonare dei cani per strada, senza pensare a tutti i pericoli a cui vanno incontro. Questo povero cucciolo è stato trovato per miracolo all’interno di una discarica, mentre cercava qualcosa da mettere sotto i denti per sopravvivere. Fortunatamente i volontari lo hanno preso e lo hanno curato, regalandogli un futuro più roseo, al contrario di quello a cui era stato destinato dal suo ex proprietario.

Il piccolo stava cercando di scavare per trovare qualcosa da mangiare. Le discariche, nonostante potrebbe essere un buon posto dove trovare del cibo, sono piene di pericoli. Un cane così piccolo potrebbe essere benissimo sepolto sopra tonnellate di rifiuti.

Il piccolo cercava qualcosa da mangiare

Fortunatamente, un gruppo di volontari è venuto a conoscenza di questo cagnolino, precipitandosi da lui per salvarlo. Una volta preso, è stato portato da un veterinario, affinché ricevesse le visite e le cure adeguate, visto il contesto in cui è stato trovato. Tuttavia, il cagnolino non si trovava in una brutta condizione di salute, e il suo corpo non aveva riportato ne ferite e non presentava malattie.

Dopo avergli somministrato i vaccini e avergli dato delle vitamine, il piccolo è stato pulito. Era diventato totalmente un altro cagnolino! Il fatto che sia ancora vivo è davvero un miracolo, dato i pericoli a cui andava incontro in quell’ambiente. Adesso merita solamente una famiglia amorevole che se ne possa prendere cura.

Delle volte un piccolo gesto, proprio come quello dei volontari, può davvero fare la differenza. Se nessuno si fosse occupato di questo cucciolo, probabilmente sarebbe morto a causa della negligenza del suo ex proprietario. Auguriamo a questo piccolo una vita bellissima e piena di amore.

Articoli correlati