Cucciolo di strada si aggrappa al suo salvatore quando sa di essere finalmente al sicuro

Sono tante le storie di gratitudine di animali quando vengono salvati da condizioni estreme e disperate, dovute alla vita di strada o all’abbandono.

Fortunatamente la vita di molti animali randagi cambia quando incontrano uomini che decidono di aiutarli e salvarli.

Basil è il nome del cane randagio salvato dalle strade di Songkhla, in Thailandia, Tamara Johnston ci racconta la sua storia.

Tamara Johnston è la fondatrice di una associazione che si occupa di proteggere e difendere gli animali randagi della Thailandia. La donna racconta che il giorno del suo incontro con Basil era una giornata molto calda ed era molto stanca, così si era fermata in un locale per bere e rinfrescarsi.

Lungo quella strada ha incontrato un cucciolo di pochi mesi. Aveva lo stomaco gonfio, le sue condizioni di salute sembravano essere non delle migliori, aveva pulci, zecche ed era molto impaurito.

La donna ha chiesto a chi frequentava quella strada, se conoscessero la storia di quel cucciolo.

Tamara fondatrice di ” Thai Street Paws Rescue “ scopre così che il cucciolo non ha nessun proprietario, non aveva una mamma e la sorellina era da poco stata investita nello stesso luogo.

Il cucciolo prova a trovare da mangiare camminando lungo la strada e fermandosi di casa in casa.

Tamara ha deciso senza pensarci due volte di portare il cucciolo dal veterinario, questo ha dato le cure adatte per la ripresa dal cane.

Basil dovrà restare ancora giorni alla clinica per animali, successivamente verrà vaccinato e sterilizzato e Tamara verrà al suo rifugio fino a quando una famiglia adottiva deciderà di prenderlo con se.

Tamara vede tanti cani in brutte condizioni, ma confessa che questo cucciolo si è distinto dagli altri per la sua età e per le condizioni di salute in cui versava.

La donna racconta che quando lo ha salvato non si muoveva neanche, appena l’ha preso tra le sue braccia si è addormentato, perchè si sentiva finalmente al sicuro.

E’ incredibile come con così poco si possa cambiare la vita di un cucciolo, dovremmo prendere ispirazione dall’associazione della donna che salva gli animali indifesi. Speriamo che questa storia sia da esempio a molte persone, così da salvare gli animali indifesi per rendere questo mondo migliore.

Articoli correlati