Cucciolo di puledro rifiutato dalla madre ha trovato conforto in un orsacchiotto

Ha coinvolto tantissimi utenti dei social la storia di un puledrino che ha trovato in un grande orsacchiotto di peluche, un vero e proprio “supporto emotivo”.

Questo piccolo cavallino di nome Breeze è stato abbandonato dalla madre poco dopo la sua nascita.

Ad accorgersi di lui è stato un contadino ed è stato proprio lui a decidere di contattare il personale di un rifugio per animali, in modo che potessero prendersi cura del piccolo. I soccorritori sono fortunatamente riusciti ad intervenire in tempo e l’animale è stato tratto in salvo, nonostante le cattive condizioni di salute in cui riversava.

A causa dell’abbandono della madre, il piccolo era disidratato e traumatizzato, tuttavia una volta portato nel rifugio la vita ha cominciato ad assumere un nuovo aspetto, grazie ad una figura molto particolare… un grosso orsacchiotto di peluche.

Questo pupazzone gli è stato messo accanto dai responsabili del rifugio, proprio come supporto morale e fisico ed è riuscito a svolgere il suo compito in modo veramente stupefacente.

Syra Bowden, la direttrice del locale ha confessato che è stato fantastico per tutti i responsabili osservare come Breeze giocava con il suo nuovo amico e come si addormentava tranquillamente su di lui.

Questo orsacchiotto si è trasformato nella figura materna di cui aveva bisogno questo puledrino e gli è stato di estremo aiuto nel tollerare la sua esistenza da orfano.

Secondo la direttrice del rifugio, sono molti gli animali che da piccoli trovano stimoli e conforto nei giocattoli di peluche, proprio come accade a tanti esseri umani.

Le prime settimane nel centro sono state critiche per questo animale, ma fortunatamente è riuscito ad adattarsi facilmente al regime alimentare studiato appositamente per lui ed ha cominciato a riprendere le forze.

Sicuramente un grandissimo aiuto è arrivato proprio dal suo amico orsacchiotto, che si è inaspettatamente rivelato il compagno migliore per accompagnare l’ingresso alla vita di questo giovanissimo e splendido animale.

Articoli correlati