Cucciolo di Pitbull crolla davanti all’abitazione di uno sconosciuto: l’uomo lo salva da un destino tragico (VIDEO)

Jax, un tenero cucciolo di Pitbull, è il protagonista della storia di un salvataggio che gli ha cambiato la vita. Moltissimi animali senza un tetto (o perché abbandonati, o perché nati in strada) subiscono le conseguenze dell’indifferenza umana. Costretti a combattere ogni giorno per la propria sopravvivenza, questi esemplari vengono ignorati dalle tante persone che quotidianamente incrociano il loro cammino. L’iniziativa delle persone, invece, può fare la differenza per cani e gatti in difficoltà, e questa storia ne è la dimostrazione.

Jax, infatti, non era solo un cucciolo abbandonato al proprio destino, ma anche un animale vittima di ripetuti maltrattamenti. A quanto pare, infatti, il cagnolino aveva affrontato terribili allenamenti per combattimenti clandestini. Nel momento in cui qualcuno ha notato Jax, il corpo del cane era completamente ricoperto di gravi feriti, segno di un probabile scontro con un altro simile. Come ha riferito il suo soccorritore, se non fosse stato per i deboli movimenti della sua coda, nessuno avrebbe pensato che fosse vivo.

Le sue condizioni di salute erano davvero disperate, ma il caso e la generosità di un uomo hanno permesso un vero e proprio miracolo. Infatti, Jax si era accasciato al suolo nei pressi dell’abitazione di uno sconosciuto. Questi, vedendo il cane così sofferente, si è attivato immediatamente per offrirgli soccorso. La tempestività di questo uomo generoso ha permesso di dare un’altra possibilità alla vita del povero cagnolino.

Grazie all’iniziativa del ragazzo, Jax ha potuto ricevere sin da subito delle cure fondamentali, senza le quali sicuramente non ce l’avrebbe fatta. Appena lo hanno visto, d’altronde, gli stessi veterinari sono rimasti a bocca aperta nel constatare che, nonostante quelle ferite gravissime, il cane era sopravvissuto. Eppure il percorso di recupero fisico di Jax ha dato subito i suoi frutti, trasformando quel cucciolo disperato in un cagnolino pieno di vita. Gli auguriamo di trovare qualcuno che possa davvero mettercela tutta per renderlo felice!

Articoli correlati