Cucciolo di Husky viene rifiutato per il suo “sorriso storto”. Una famiglia percorre migliaia di chilometri per lui

Questo Husky, di nome Harvey, è nato con una deformità facciale. Si tratta di un difetto fisico che lo ha portato a ricevere diversi rifiuti prima di trovare una famiglia. L’amore che ha ricevuto dai suoi nuovi padroni è dimostrato non solo dalla vita che stanno condividendo oggi ma anche dal fatto che hanno compiuto 4 mila chilometri per venire ad adottare questo dolce Husky.

husky sorriso storto

Per molte famiglie – speriamo per tutte – un animale domestico diventa esattamente come un nuovo componente della famiglia, un figlio, un fratellino. Molti, però, aspettano davvero tanto tempo perché vengono rifiutati perché non rispettano certi “canoni”.

Sui social è stata condivisa la storia di questo cucciolo di Husky. È così che è sbocciato l’amore per il cucciolo da parte di una famiglia che voleva tenerlo con sé. Harvey ha una sorta di “sorriso storto”, e nonostante sia dolcissimo ha avuto difficoltà a trovare casa per questo banale motivo. 

husky sorriso storto

Una famiglia americana ha attraversato mezzo Paese per adottare un nuovo amico peloso. Si tratta della famiglia Lankston ed è la madre-capofamiglia, Sherry, che ha preso la decisione coraggiosa. Dovrà guidare da Seattle a San Diego attraverso una tempesta invernale torrenziale per adottare Harvey.

Racconta la donna: “Ho visto quel sorriso tenero e sapevo che dovevamo incontrarlo. Non stavo cercando attivamente un nuovo cucciolo di pelliccia, ma il viso dolce di questo animale mi faceva sciogliere”. Nonostante la possibilità che qualcun altro prendesse Harvey, la donna ha deciso di correre il rischio e di partire per il suo lungo viaggio. 

In ogni caso la famiglia sarebbe stata contenta per il cucciolo di Husky. Ricorda la donna: “Non ci sarebbe niente di triste nel fatto che un animale trovi la sua casa per sempre, anche se non con noi. Saremo comunque molto felici per lui e ci divertiremo a visitare i nostri amici e prendere il sole prima di tornare a nord”.

Quando sono finalmente arrivati a San Diego, Harvey era ancora lì ad aspettarli, come se il suo destino fosse andare con loro. È diventato parte della famiglia in men che non si dica. La famiglia Lankston ha deciso di fare una passeggiata per San Diego insieme al nuovo amico a quattro zampe.

Sia Sherry che i suoi figli hanno descritto Harvey, a oltre un anno e mezzo dall’adozione, come un cane molto calmo, coccolone e amichevole.

Articoli correlati