Cucciolo di Husky rifiutato da un allevatore per la sua faccia stramba e dell’aspetto divertente

Un esemplare di Husky è stato rifiutato da un allevatore a causa di un aspetto da lui considerato “troppo fuori dall’ordinario”.

Il cane protagonista di questa curiosa vicenda si chiama Jubilee e la principale causa che lo ha visto “escluso” da alcuni aspetti tipici della vita dei suoi simili è il fatto di essere nato con delle strane imperfezioni.

Gli occhi di questo cane infatti non si allineano in modo normale, attribuendogli un aspetto davvero buffo.

Questo fenomeno è chiamato strabismo congenito, noto anche come sindrome degli occhi incrociati.

È stato questo suo sguardo insolito ad allontanare da lei le scelte di un allevatore, portandola ad essere scartata.

Nonostante il suo aspetto, Jubilee è un cane dolcissimo e dotato di una personalità veramente tenera.

Purtroppo, la sua condizione le ha creato molte difficoltà, legate specialmente alla ricerca di una famiglia stabile, pronta ad accoglierla per tutta la vita.

A prendere in mano le sorti di questo animale sono stati i volontari della “Husky House”, che hanno deciso di condividere il suo racconto su Facebook, nella speranza di trovare qualcuno disposto ad accoglierla in famiglia.

Il post di questo animale e del suo sguardo strambo sono diventati rapidamente virali, grazie ai numerosi commenti e alle condivisioni da parte di persone di tutto il mondo.

Purtroppo, tra questi ve ne erano molti che hanno manifestato il fatto di provare una certa pietà per la condizione di questo cane, ma che non avrebbero mai voluto adottarla.

Tuttavia altri invece hanno espresso il desiderio di accoglierla nella loro casa e i responsabili della Husky House si sono ritrovati a dover accogliere vari visitatori, desiderosi di dare una casa a questo animale.

Fin troppe persone però si sono dimostrate essere degli individui disonesti, disposti a prendere con loro Jubilee soltanto per la fama ottenuta sul web, e a scopo di lucro e questo ha costretto il personale del rifugio a desistere per lungo tempo dal darla in adozione.

Tutto è cambiato quando le persone giuste si sono finalmente presentate sul posto ed hanno accolto questo animale proprio come se fosse già una parte importante della loro famiglia.

L’adozione di Jubilee dimostra che a prescindere dal nostro aspetto, possiamo sempre trovare qualcuno disposto ad amarci così come siamo e che non bisogna mai smettere di sperare che prima o poi il sole illumini il nostro cammino, anche se segnato da momenti davvero oscuri.

Articoli correlati