Cucciolo di Golden Retriever si spaventa quando quasi schiaccia un uccellino, voleva salutarlo (VIDEO)

Leali, giocherelloni e anche molto curiosi, questi sono gli aggettivi che spesso usiamo per descrivere i nostri amici a quattro zampe. A volte però, anche i cani riescono a lasciare i loro umani interdetti, ad esempio quando non riescono a controllare a pieno i loro istinti, e compiono azioni che ai nostri occhi possono sembrare meschine e crudeli. Bisogna capire però che è nella loro natura, e spesso, se ben educati, possono arrivare a comprendere i propri errori e a spaventarsi per i loro eccessi di foga.

Come nel caso di Hudson, un Golden Retriever di New York. Passeggiando per la città con il suo umano, Hudson si è imbattuto in un uccellino. Curioso dell’animaletto, il cagnolone si è avvicinato quasi schiacciandolo con la sua zampa, provocando paura nel suo proprietario, che nel mentre riprendeva tutto con lo smartphone.

Credit: Tiktok/ @hudsonbegood

L’accaduto è stato ripreso dal padrone, che ha pubblicato il tutto su Tik Tok. Nel video il cane vede l’uccellino, e avvicinandosi lo calpesta con la zampa. Il volatile rimane schiacciato per alcuni secondi, facendo urlare il proprietario di Hudson. Fortunatamente l’uccellino vola via indenne dopo che il cane alza la zampa. In seguito il proprietario del cane spiega che l’uccellino è volato tra gli alberi, e interrompe il video.

La pagina di Hudson viene seguita da 70mila persone e il video ha raggiunto le 10mila visite. Nei commenti si possono trovare reazioni molto varie, dall’ilarità alla paura.

Credit: Tiktok/ @hudsonbegood

“Mi sono spaventata tantissimo quando ha schiacciato l’uccellino.”

Commenta un utente.

“Non so perché lo trovo così divertente”

Commenta un altro.

Per fortuna non è successo nulla di grave, l’uccellino è salvo e Hudson ed il suo padrone sono tornati alla loro quotidianità.

Questo ci fa capire che è anche compito nostro tenere a bada il proprio cane. Quando non riesce a tenere a freno i propri istinti, possiamo sempre intervenire per correggere il loro comportamento e insegnare loro il rispetto per la natura e gli altri esseri viventi.

Articoli correlati