Cucciolo di Chihuahua senza zampe anteriori è inseparabile dai suoi amici di peluche (VIDEO)

La storia di Joey, un cucciolo di Chihuahua di appena 3 mesi, non solo ci insegna a guardare oltre la diversità, ma ci offre anche un grande esempio della capacità degli animali di affrontare con gioia alcune difficoltà. Questo cane, infatti, è nato senza zampe anteriori. La sua condizione fisica, tuttavia, non gli ha mai impedito di svolgere una vita normale e di divertirsi nelle modalità che più gli piacciono.

Spesso si pensa che gli animali nati con una disabilità siano condannati a un’esistenza difficile, e che non possano apprezzare i momenti di gioco come i propri simili. Inoltre questi esemplari spesso faticano a trovare una famiglia che voglia adottarli, e così finiscono per trascorrere la propria vita nei rifugi. Sicuramente, infatti, i cagnolini come Joey richiedono qualche accortezza in più, ma il caso di questo simpatico chihuahua ci dimostra che anche questi esemplari conoscono la spensieratezza e la serenità.

Da quando è venuta al mondo, Joey vive al Vintage Pet Rescue Center, una struttura che accoglie cani di tutte le razze, taglie e età. Nonostante la sua mobilità sia stata sempre influenzata dalla sua caratteristica speciale, Joey si è ambientata sin da subito nel rifugio in questione. Immediatamente, infatti, ha cominciato a condividere i propri momenti di svago con gli altri inquilini dell’edificio… e non parliamo solo dei suoi simili.

Infatti i compagni di giochi preferiti di Joey sono molto particolari. Non si tratta degli altri cagnolini – con i quali comunque ama trascorrere del tempo – ma dei suoi amici di peluche. In particolare, la chihuahua è inseparabile dalla sua pecorella di stoffa, che ha più o meno le sue stesse dimensioni. Si è talmente affezionata alla sua compagnia che ormai dorme sempre abbracciata al peluche.

“Joey è uno dei cani più contenti che abbiamo mai incontrato”, hanno riferito i volontari. “Non sa di essere diverso e ama giocare con i giocattoli, litigare con gli altri cani e farsi coccolare”. Insomma, la spensieratezza di questa simpatica cagnolina ha davvero molto da insegnarci!

Articoli correlati