Cucciolo di cervo esce dal suo habitat per chiedere aiuto agli umani, cercando di comunicare

La natura è veramente bellissima e piena di creature meravigliose. Tuttavia, sarebbe meglio non dare confidenza o dare da mangiare agli animali selvatici, in quanto potrebbero prendere fiducia nell’uomo e imbattersi in brutti pericoli. Esattamente come ha fatto quest’uomo, quando un cucciolo di cervo si è avvicinato alla sua abitazione per comunicare con lui. Con un comportamento esemplare, l’uomo, oltre che a riprendere amichevolmente l’animale, non si è avvicinato più di tanto a lui, così da lasciargli i suoi spazi in libertà.

Credit: Youtube/ Corey S

Un giorno, Corey, residente a Maple Ridge, Bratish Columbia, ha avuto un avvicinamento inaspettato con un grazioso cucciolo di cervo. Così l’uomo ha deciso di filmare la scena, anche se non è raro che dalle sue parti avvengano degli avvistamenti del genere, ma questa volta era diverso, il quanto il piccolo cervo cercava di comunicare con lui.

Corey racconta che mentre se ne stava all’interno della sua abitazione, ha avvertito dei rumori provenire al di fuori della porta principale. Affacciandosi, si è ritrovato faccia a faccia con un tenerissimo cucciolo di cervo.

La parte interessante, è che questo piccolo cercava di comunicare con Corey, emettendo dei dolcissimi suoni, a malapena percettibili. Probabilmente era la prima volta che aveva dei contatti con il genere umano, in quanto era nato solamente 28 ore prima.

Credit: Youtube/ Corey S

Corey si è comportato molto bene in questa situazione, mantenendo le giuste distanze dal piccolo. Infatti, nonostante il cervo tentasse di comunicare teneramente con lui, l’uomo se ne è stato a qualche metro lontano, limitandosi a riprenderlo.

Nel momento in cui ha provato a rientrare nella sua abitazione, il cucciolo ha continuato a emettere i suoi adorabili versi, come se stesse chiedendo aiuto a Corey. Probabilmente era semplicemente scappato dalla madre e stava cercando del cibo.

L’incontro si è concluso lì, Corey è tornato in casa e il piccolo cervo è tornato dalla sua mamma. Sicuramente Corey avrà un bellissimo ricordo di questo incontro.

Articoli correlati