Cucciolo di cane viene salvato in punto di morte, si aggrappa alla vita

I cani che vengono abbandonati per strada, soprattutto se cuccioli, fanno veramente fatica a sopravvivere, in quanto non riescono a trovare acqua e cibo a sufficienza, oltre che a dover lottare con mille pericoli. Lily è un povero cucciolo abbandonato che è stato trovato in punto di morte, da solo, per strada. Fortunatamente è stato salvato da un associazione di animali, che sono riusciti ad are una seconda possibilità di vita a questo povero angelo.

Credit: Youtube/ @Animal Aid Unlimited, India

Quanto il team di Animal Aid Unlimited, in India, ha ricevuto la chiamata di un cucciolo in fin di vita per strada, si sono precipitati in men che non si dica nel posto. Li hanno trovato un povero cucciolo agonizzante a terra, in quelli che sembravano essere proprio i suoi ultimi istanti di vita.

Le possibilità che sopravvivesse erano davvero minime, ma hanno deciso mettercela tutta pur di provarci. Nel frattempo, i volontari hanno deciso di chiamarla Lily.

Dopo varie visite mediche, il cucciolo è risultato in shock dovuto alla disidratazione causata dalla diarrea. Così hanno provveduto a nutrirlo con dei liquidi endovena, cercando di stabilizzarlo. Il cucciolo è rimasto incosciente per tutta la notte.

Credit: Youtube/ @Animal Aid Unlimited, India

Una seconda possibilità di vita

Con lo stupore di tutti, quando la mattina dopo sono andati a trovare Lily, l’hanno ritrovata in una condizione estremamente migliore del giorno dopo. Dopo quella notte di riposo, il cucciolo è riuscito anche ad alzarsi sulle sue zampe e a camminare. Veramente impressionante come sia cambiata la salute di questo cagnolino nell’arco di neanche un giorno.

Fortunatamente questa cagnolina ha avuto una seconda possibilità di vivere, grazie all’intervento tempestivo della squadra di soccorso e dei medici. Siamo sicuri che troverà una bellissima famiglia che si prenda cura di lei e che gli faccia dimenticare il suo triste passato.

Speriamo che altri animali randagi possano avere la fortuna di Lily e di essere salvati, così da poter vivere finalmente felici.

Articoli correlati