Cucciolo di cane si stava dimenando per il dolore implorando il soccorritore di salvarlo

Molti cagnolini randagi vivono in condizioni davvero disumane per strada, senza l’aiuto di nessuno e senza niente da mangiare. Quando a questi problemi si aggiungono anche dei traumi fisici, la situazione peggiora ancora di più, e se nessuno si decide ad aiutarli, molto probabilmente sono destinati a una morte lenta e dolorosa. Questo povero cagnolino è stato trovato in preda a un fortissimo dolore, mentre si dimenava e implorava il soccorritore di salvarlo da quella situazione. Aveva una deformità a una zampa e non riusciva a stare in piedi, ma fortunatamente la sua vita ha preso una piega diversa, e adesso la sua strada è tutta in salita.

Credit: Youtube/ @AnimalSTEP Official

Se nessuno avesse salvato questo cagnolino, sarebbe sicuramente morto. Questo cucciolo è stato trovato per strada, in condizioni di salute pessime. La sua zampa era ridotta male, e nessuno sapeva se la sua deformità era stata causata da un altro animale, o se era semplicemente nato così. Tuttavia, l’importante era di salvarlo al più presto.

Una situazione straziante

Il suo soccorritore ha contattato subito un veterinario locale, che ha accolto immediatamente la sua richiesta. Secondo i medici, il cane era ridotto davvero male. A causa del problema alla sua zampa, il piccolo non riusciva a stare in piedi da solo, in quanto non riusciva a sopportare tutto quel peso. Erano davvero molto tristi, ma non potevano lasciarlo morire così, quindi decisero di agire rapidamente.

Credit: Youtube/ @AnimalSTEP Official

Per prima cosa gli è stato dato del buon latte caldo per cuccioli, così da farla riprendere un po’. Successivamente gli sono stati somministrati degli antidolorifici e degli antibiotici, così da non far infettare la zampa. Con sorpresa da parte di tutti, il cucciolo migliorava di giorno in giorno, fino ad alzarsi in piedi da solo.

Adesso il cucciolo passerà un po’ di tempo all’interno di una casa adottiva, dove riceverà le sue cure. Successivamente, quando sarà guarita e diventata più forte, potrà cercare una famiglia con cui andare a vivere.

Articoli correlati