Cucciolo di cane randagio trovato coperto da pulci e vermi

Per certe creature la vita è davvero indolente, e anche i primi mesi di vita possono essere incredibilmente duri.

Un povero cucciolo sta involontariamente trasmettendo questo messaggio al mondo intero, dopo che la sua storia è stata diffusa tramite i social, coinvolgendo e commuovendo una miriade di utenti.

Questo povero piccolo è stato soccorso dal personale di una clinica veterinaria del distretto di Cha-Am, in Thailandia.

Quando l’animale è stato portato di fronte ai medici, le sue condizioni di salute erano sconvolte dalla presenza di un quantitativo incredibile di parassiti.

Il corpo del piccolo cagnolino era interamente ricoperto da pulci e zecche, inoltre aveva anche delle orrende ferite aperte, che erano diventate dei veri e propri nidi per vermi.

Ovviamente il piccolo soffriva in maniera indicibile, e sembrava non avere nemmeno le forze per muoversi.

Fortunatamente il personale della clinica si è preso immediatamente cura di lui. L’animale è stato sottoposto a delle terapie antiparassitarie, i vermi sono stati eliminati e le ferite trattate in modo adeguato.

Grazie a questa terapia, in breve tempo il piccolo è stato in grado di nutrirsi normalmente e ogni nuovo giorno sembrava diventare più forte rispetto al precedente.

Insieme ai miglioramenti fisici anche il suo umore ha ottenuto un notevole sprint e quando le sue ferite si sono sanate del tutto, si è trasformato in un amabile cucciolo, ricco di gioia e incredibilmente giocherellone.

Ci sono volute varie settimane per raggiungere questi risultati, ma ogni singolo sforzo ne è valso la pena, dato il traguardo ottenuto.

Un mese dopo il suo trasferimento nella clinica, la sua vita era cambiata del tutto e la sua storia, condivisa online, è diventata virale in tempi veramente brevi, mostrando al mondo intero come delle semplici attenzioni possono cambiare completamente l’esistenza di qualcuno.

Adesso il piccolo è pronto per una nuova fase della sua vita e sta solamente aspettando una famiglia, disposta a prendersi per sempre cura di lui.

Articoli correlati