Cucciolo di cane randagio partecipa alla scuola guida inseguendo le moto (VIDEO)

I cani riescono sempre a far parlare di sé per i loro buffi comportamenti. È ormai risaputo che i cani amano rincorrere le auto e i mezzi a due ruote, correndo dietro di loro per strada. Proprio per questo motivo, un addestratore di cani nella città di Contagem, nel Minas Gerais, ha dimostrato di poter aiutare tutti i conducenti a imparare come comportarsi nel momento in cui si è rincorsi da un cane mentre si è alla guida. Così, collaborando con un cagnolino, questo addestratore ha fatto percorrere un tragitto a uno studente di scuola guida inseguito da un cane, così da farlo abituare nel caso gli succedesse ancora. Il video è stato postato su Tiktok, dove è diventato molto virale.

Credit: Tiktok/ @instrutor_thiago

Una lezione davvero particolare

Il filmato è stato girato da Thiago, un istruttore di guida, il 29 Marzo. Nel filmato possiamo vedere l’alunno che, percorrendo un tragitto sopra la moto, viene inseguito da un cane. Facendo in questo modo, il ragazzo non si troverà in difficoltà qualora gli dovesse ricapitare per strada, in quanto saprà già come reagire e comportarsi.

Questa è davvero una scena bizzarra e surreale, ma, tuttavia, non si può non dire che non sia utile nella vita di tutti i giorni. Il ragazzo ha saputo mantenere la calma, guidato ovviamente dagli istruttori.

Credit: Tiktok/ @instrutor_thiago

Il filmato, condiviso su Tiktok nel profilo @instrutor_thiago, è diventato molto virale, totalizzando più di 1,70 milioni di visualizzazioni, più di 135.000 mi piace e migliaia di condivisioni. Numerosi sono stati anche i commenti della gente che, divertita da tale scena, non ha potuto fare a meno di dire la sua sotto il filmato.

“Sono sicuro che tutte le scuole guida, prima o poi, richiederanno questo tipo di esame”,

commenta divertito un utente.

“Questa è davvero una scuola guida aggiornata, vi faccio i miei complimenti”,

aggiunge un altro.

Articoli correlati