Cucciolo di cane non smette di ringraziare la persona che lo ha adottato (VIDEO)

Quando si adotta un nuovo animale è bene tenere in considerazione che il nuovo compagno di vita potrebbe impiegare un po’ di tempo ad ambientarsi. E’ del tutto naturale, d’altronde, che un cane o un gatto possano sentirsi piuttosto disorientati non solo nel nuovo contesto domestico, ma anche nei confronti di una nuova persona. Per questo, è compito dei nuovi padroni fare in modo che questi esemplari vivano nella maniera più tranquilla il cambio di abitudini.

Evidentemente, il ragazzo protagonista di questa storia è stato molto abile nel fare in modo che il suo nuovo cucciolo si sentisse subito a suo agio. Di solito le prime ore sono le più difficili: il cagnolino potrebbe cercare di nascondersi o apparire piuttosto spaventato e confuso e, dunque, rifiutare il contatto con il nuovo umano. In altri casi, però, soprattutto quando tra cane e umano si innesca un’immediata sintonia, i nuovi arrivati possono stupire con il loro atteggiamento aperto e giocherellone.

In ogni caso, questi animali sono dotati di una grande intelligenza. Non ci vorrà molto, dunque, prima che capiscano che i nuovi proprietari sono lì per garantire loro le migliori condizioni di vita. Il cucciolo in questione deve averlo compreso molto in fretta. Lo testimonia un video diffuso dal suo nuovo padrone sul Web, dove le immagini hanno suscitato le reazioni di milioni di utenti.

Era il giorno dell’ingresso del cucciolo nella nuova casa e il padrone stava trascorrendo la serata sul divano di casa, come sempre. Inaspettatamente, il cucciolo si è avvicinato al suo nuovo umano, stringendosi a lui. Poi ha poggiato la propria testa sulla spalla del proprietario, strofinandovi il muso. Successivamente, dopo aver ringraziato il ragazzo per averlo adottato, il cucciolo si è addormentato. Questi rari gesti non solo testimoniano una connessione immediata fra i due nuovi amici, ma sono anche affettuosi segnali di riconoscenza da parte del piccolo. Impossibile non intenerirsi di fronte a simili immagini!

Articoli correlati