Cucciolo di cane cieco scomparso da otto giorni viene ritrovato e salvato

Smarrire un cane è una sensazione che non auguriamo a nessuno. Non sai che fine ha fatto il tuo cucciolo, se sia vivo o meno, restando notte e giorno a scacciare pensieri negativi sul futuro del tuo amato amico a quattro zampe. Quando questa famiglia ha perso Sage, una cagnolina cieca di 12 anni, il mondo gli è crollato addosso. Era ormai fuori di casa da otto giorni, e nonostante le ricerche, nessuno aveva più notizie di lei, cosa che ha spinto la sua famiglia a immaginare le più tristi delle ipotesi. Fortunatamente Sage è stata ritrovata e salvata da un vicino di casa, mentre faceva un’escursione in una foresta insieme a un suo amico e i suoi due cani.

Sage è una cagnolina di 12 anni che vive con la sua famiglia a Boulder Creek, in California. Quando i famigliari si sono accorti della sua scomparsa, hanno cominciato subito le ricerche, grazie anche all’aiuto di una decina di persone del vicinato.

“Dieci nostri vicini si sono uniti alla nostra famiglia nella ricerca che è durata fino a tarda notte. Poi sono tornati ad aiutare per diversi giorni dopo”

racconta Beth Cole, la madre di Sage.

Tuttavia, dopo ben cinque giorni di ricerca, la famiglia cominciava a perdere le speranze. Ad aggravare la situazione erano i predatori vicino la loro zona, che facevano presumere alla famiglia la possibilità che fosse morta.

Finalmente a casa

Tuttavia, quando Dan Estrada, il vicino di casa della famiglia Cole, è andato a fare un’escursione nella foresta insieme a un suo amico e i suoi due cani, è successo il miracolo. Camminando lungo il sentiero, i due hanno notato qualcosa vicino al ruscello.

Quello che sembrava inizialmente essere un sacco della spazzatura, era in realtà Sage, che se ne stava rannicchiata in un’insenatura vicino al ruscello, senza forze. L’uomo è corso subito a riprenderla, e vedendo che non aveva più forze per muoversi, dato che non mangiava da otto giorni, l’ha caricata in spalla.

Quando ha chiamato la famiglia Cole per avvertirli del ritrovamento, sono tutti scoppiati in un pianto di gioia. Nonostante la famiglia avesse stabilito una ricompensa di 1000 dollari per chiunque fosse riuscito a trovare il loro cane, Dan si è rifiutato di accettarli, chiedendo loro di donarli a qualche associazione bisognosa.

“La nostra famiglia è così grata ad avere Sage a casa!. La nostra piccola città si è davvero unita attorno a questo lieto fine reso possibile dal nostro vicino Dan.”

racconta la famiglia Cole.

Articoli correlati