Cucciolo di cane a cui hanno rotto le ossa

Il mondo è pieno di gente crudele che, senza apparenti motivi, continua a compiere degli abusi sugli animali. Anche se queste torture sono punibili penalmente, sembra che il fenomeno non si riesca a fermare, coinvolgendo dei poveri animali senza colpe.

Proprio come Aladdin, un povero Pitbull trovato in brutte condizioni da dei soccorritori. Al povero cane erano state rotte le zampe posteriori e la sua coda era stata schiacciata. Per non finire, al cane mancavano 12 denti ed era molto sottopeso. Fortunatamente è stato preso in tempo, e, nonostante il suo passato, aveva ancora molto amore da dare.

Aladdin era stato trattato molto male, riportando sul suo corpo i segni di una persona davvero cattiva. Nonostante il suo trascorso, Aladdin presentava un carattere molto empatico verso le persone. Il pitbull infatti, riusciva a percepire la presenza di persone tristi attorno a lui.

Un giorno, Aladdin si è avvicinato a delle persone depresse per confortarle, stupendo tutti i soccorritori e dimostrando di avere un grande futuro come cane da terapia.

Un cane da terapia

I cani da terapia svolgono una funzione molto importante nella nostra società, in quanto forniscono un supporto emotivo che difficilmente si riesce a trovare con l’aiuto umano. L’efficacia della terapia ormai è riconosciuta, dando ottimi risultati per quei soggetti che devono iniziare un percorso di riabilitazione.

Così Aladdin ha iniziato un percorso di formazione per diventare un cane da terapia, e dopo appena 8 mesi ha ricevuto la sua certificazione. Come volevasi dimostrare, il cane passa intere giornate ad aiutare persone depresse, bambini e persone tossicodipendenti. Il cane ha mostrato così tanto supporto verso queste persone, da ricevere un premio per il suo lavoro da cane di terapia.

Aladdin ora ha una nuova vita molto bella, dedicandosi ogni giorno ad aiutare moltissime persone. Purtroppo, il suo aggressore non è stato ancora trovato, ma la polizia sta indagando su eventuali colpevoli.

Articoli correlati