Cucciolo di alce in difficoltà deve attraversare la strada per riunirsi alla madre: un uomo lo aiuta

L’empatia è la capacità di mettersi nei panni degli altri. Questo vale non solo verso le persone ma anche verso gli animali. Le straordinarie immagini di un uomo che si accorge della presenza di un cucciolo di alce bloccato dall’altra parte del guardrail e lo aiuta, dimostrano quanta sensibilità ha provato nel capire le difficoltà dell’animale. L’uomo non ha esitato a scendere dalla sua auto ed accompagnare l’alce dall’altra parte della strada dove ad attenderlo c’era sua madre.

Joe Tate si trovava nel bel mezzo del traffico a Clam Gulch, in Alaska. L’autostrada era un tappeto di macchina. Durante l’attesa l’uomo si accorge di una situazione alquanto curiosa. Un cucciolo di alce era fermo dall’altra parte del guardrail e non riusciva ad attraversare la strada per riunirsi con la madre.

Cosa fare per aiutare quel cucciolo ad andare dalla mamma? Sicuramente qualcuno doveva intervenire perché si preannunciava una situazione davvero pericolosa. Così Joe scende dalla macchina e non esita a dare una mano al cucciolo. Non poteva rimanere là. Doveva però stare attento a quello che faceva perché se la mamma avesse visto qualcuno accanto al suo piccolo avrebbe potuto reagire in maniera violenta e aggressiva.

alce

Complici gli amici di Joe che hanno distratto la mamma dall’altra parte dell’autostrada, l’uomo ha afferrato velocemente il cucciolo di alce e gli ha fatto oltrepassare il guardrail. Ha aspettato il momento giusto affinché tutto andasse nel verso corretto.

Il cucciolo di alce era così stanco di quello che stava vivendo che quando è arrivato Joe ad aiutarlo non ha opposto resistenza e si è lasciato prendere. Grazie a Joe il piccolo si è potuto ricongiungere alla madre e la situazione si è svolta serenamente.

alce

Avere la capacità di comprendere le situazioni di difficoltà e sapere agire in maniera tempestiva per aiutare qualcuno può essere determinante. Saper creare le giuste condizioni affinché tutto vada bene è segno di sensibilità e intelligenza.

Leggi anche: Mamma leonessa ferma il traffico per attraversare la strada con i suoi cuccioli (VIDEO)

Articoli correlati