Cucciolo di agnellino rifiutato dalla madre perché non può camminare, oggi lo fa in modo speciale

Quando in una cucciolata capita che nasce un animale con qualche disabilità, è facile che la sua mamma, per istinto, tenda ad abbandonarlo. Kiki è un agnellino che è nato privo dell’utilizzo delle proprie gambe, all’interno di una fattoria negli Stati Uniti. Questo ha spinto la sua mamma ad abbandonarla, portando l’agnellino ad essere debole e denutrito. Fortunatamente è stato salvato in tempo, e adesso può stare in piedi grazie a una speciale sedia a rotelle costruita apposta per lei.

Credit: Youtube/ @HandicappedPets .com

Kiki è nata all’interno di una fattoria negli Stati Uniti, e la sua mamma ha deciso di abbandonarla in quanto non poteva camminare. Così, i suoi ex proprietari, vedendo che l’agnellino stava diventando molto debole, hanno deciso di affidarlo a Dont’ Forget Noi. Pet Us Sanctuaury, a Massachusetts, negli Stati Uniti.

Una situazione molto triste

Una famiglia, vedendo la tenera situazione dell’agnellino di soli 11 giorni, se ne è innamorata, decidendo di prendersene cura. Tuttavia, sapevano che l’agnellino non poteva restare da sola neanche un momento, in quanto non poteva essere autosufficiente.

” Ha passato tutto il tempo della sua vita sdraiata su un lato del suo corpo, e questo ha portato la formazione di diverse piaghe da decubito”,

spiega un post pubblicato su un blog.

Così, il santuario che accudiva Kiki ha contattato Walkin Pets, un associazione che si occupa di aiutare animali affetti da diverse disabilità. Con stupore di tutti, hanno fornito a Kiki un’imbracatura che le permettesse di stare in piedi e simulare una camminata.

Questa imbracatura servirà molto a Kiki, in quanto allevia la pressione sugli arti di Kiki, stabilizzandola e permettendo ai suoi fisioterapisti di migliorare la sua situazione.

” Grazie a questa imbracatura, Kiki può essere sollevata e camminare grazie all’aiuto di uno dei volontari. Per la prima volta , grazie a Walkin Pets, Kiki può stare in piedi”,

dice un post pubblicato da Walkin Pets.

Kiki finalmente potrà migliorare la sua situazione, poco alla volta, sperimentando ogni giorno cose nuove.

Articoli correlati