Cucciolo corre quando vede la portiera di una macchina aperta ed entra per essere adottato (VIDEO)

Si sa, i cani sono fra gli animali più intelligenti, e non c’è dubbio sul fatto che sono grado di comunicare in maniera molto efficace con gli uomini. Ma un cucciolo di Rodoviaria, in Brasile, ha dimostrato di avere persino una marcia in più: saper convincere immediatamente alcuni ufficiali che si trovavano in strada ad accoglierlo e ad adottarlo.

Gli agenti, che avevano assistito a un incidente, avevano fermato da poco l’automobile di servizio, quando hanno avuto un incontro inaspettato.

Il cucciolo aveva trovato la portiera aperta e aveva deciso di entrare nell’auto per lanciare un chiaro segnale agli uomini: ricevere aiuto, e magari anche accoglienza in una nuova e amorevole famiglia. Inizialmente, i poliziotti hanno creduto che il cane potesse essersi semplicemente perso, e dunque la prima idea è stata quella di contattare i suoi padroni. Tuttavia, è bastato poco per capire che non era quello il caso.

Infatti, il cucciolo appariva molto spaventato, era rannicchiato sul sedile e piangeva disperatamente. Con il suo sguardo chiedeva chiaramente di entrare a far parte di una nuova famiglia. “Si è lamentato molto, sembrava che fosse stato lasciato sul ciglio della strada”, ha detto uno degli agenti ad un giornale locale.

Non era una situazione come le altre. Agli agenti capitava spesso di salvare dalla strada cuccioli abbandonati, ma in questo caso il merito era tutto dell’intelligenza e delle capacità comunicative del cagnolino. Il triste cucciolo si è dimostrato molto abile nel lanciare la propria richiesta di soccorso, tanto che gli uomini l’hanno compresa e accolta con molta facilità.

Gli agenti Borges e Mautes lo hanno portato immediatamente alla stazione di polizia. A quel punto uno degli ufficiali, commosso, ha deciso di adottarlo, pensando che sicuramente i suoi giovani figli gli avrebbero dato tutto l’amore che merita. Ora questo cane meticcio, il cui nome è Rex, è felice insieme ai due bambini del poliziotto. La sua grande capacità di comunicare lo ha salvato dalla strada, cambiando improvvisamente il suo destino.

Articoli correlati