Cucciolo con la pancia piena di vermi viene gettato sul ciglio della strada e lasciato a morire

Molti cani, purtroppo, vengono abbandonati da persone dal cuore veramente nero e di ghiaccio, in quanto non si preoccupano minimamente della loro salute, gettandoli in una strada senza riparo e senza cibo. Molti di loro, se non salvati in tempo, sono destinati a una morte triste e malinconica. Questo cagnolino ad esempio, stava per ricevere lo stesso trattamento, ma un angelo lo ha salvato.

Un camionista, mentre percorreva il suo tragitto, ha notato un povero cucciolo abbandonato nel ciglio della strada. Così, deciso ad aiutarlo, ha contattato un soccorritore locale, che non ha tardato ad arrivare. Semplicemente guardandolo, il soccorritore ha notato che il piccolo aveva urgentemente bisogno di aiuto, in quanto non aveva neanche la forza di alzarsi.

Un triste abbandono

A primo impatto, il soccorritore ha notato che il cane aveva il ventre molto disteso. Dato che quella zona non è particolarmente ricca, nelle cliniche non ci sono macchine a raggi X o attrezzi simili, per questo i medici devono risolvere i problemi in base alla propria esperienza. Così, dopo una visita, il soccorritore ha ipotizzato che si trattasse di vermi, in quanto in quella zona era molto diffusa la cosa, in quanto la popolazione non poteva sverminare gli animali per via della povertà.

Così, è stato somministrato al cucciolo una serie di antibiotici e antidolorifici, in modo da aiutarlo a sentire meno dolore. Un altro problema era il suo stato fisico, in forte malnutrizione.

La diagnosi del soccorritore era giusta, il cane aveva i vermi. Per questo, dopo avergli dato le giuste medicine, il cagnolino si è ripreso nel giro di pochi giorni. Oltre a questo, il suo appetito è finalmente tornato, per cui l’uomo gli ha dato una buonissima ciotola di brodo caldo.

Felice di essere stato salvato, il cagnolino ha cominciato a rimuovere i suoi primi passi. Con la pancia piena, ha ripreso anche a giocare. Il suo soccorritore, affezionandosi, ha deciso anche di dargli una casa calda in cui vivere.

Ora il cucciolo vive felice la sua vita, lontano da ogni pericolo umano.

Articoli correlati