Cucciolo con il corpo completamente colpito dalla scabbia abbandonato per strada

Ogni cane abbandonato soffre moltissimo. Quando abbandoniamo un cane no ci rendiamo conto a cosa li stiamo condannando. Questi poveri cagnolini non passeranno probabilmente mai più un giorno tranquillo e contento. Non saranno in grado di sopravvivere se sono stati abituati a vivere in casa.

cane abbandonato sul ciglio della strada

Questa è la storia di un povero cagnolino che è stato abbandonato senza alcuna vergogna sul ciglio di una strada in Bolivia, più precisamente a Santa Cruz. Il povero amico a quattro zampe si è ritrovato da solo davanti al mondo, legato ad una corda e gravemente ammalato.

Il piccolo non aveva molto di che mangiare se non quel poco che gli forniva il padrone del parcheggio dove si trovava il piccolo. Dopo due giorni l’uomo del parcheggio segnalò il cane abbandonato alle varie associazioni. A corere in suo soccorso fu un giovane ragazzo di buon cuore. Il suo nome era Edgar Ortega.

cane abbandonato sul ciglio della strada

Edgar Ortega salva il povero cane senzatetto ferito

Il giovane prese il cucciolo e lo portò da un veterinario. La povera stella era disidratata, malnutrita e il suo corpo era quasi completamente colpito dalla scabbia. Insomma, se il giovane soccorritore non l’avesse aiutato probabilmente il cucciolotto a quest’ora sarebbe morto.

quest'uomo salva cane abbandonato

Invece il vecchio cane abbandonato attualmente si trova in forma smagliante e ha un nome: Bobby. Grazie a Edgar si è completamente ripreso. Tra qualche giorno dovrà tornare dal veterinario per altre visite e terapie, ma attualmente sta bene e vive in una dolce casetta di legno dove non fa freddo. Il piccolo è trattato benissimo e un giorno, come tutti i cani abbandonati, anche lui sogna di avere una famiglia che lo ami veramente e che non lo abbandoni in mezzo ad una strada.

Non abbandonate i vostri cani in mezzo ad una strada e se avete intenzione di farlo, allora, fate a meno di adottarli. Fatelo per la loro protezione personale. Amateli!

Articoli correlati