Cucciolo Caduto Nel Catrame Si Salva Grazie All’Intervento Dei Volontari

Siamo in India dove la situazione dei cani non è della migliore. In questo paese c’è grande rispetto per gli animali e per la vita  in generale ma l’estrema povertà non aiuta e le strade sono piene di cani randagi che, spesso, sono malati o feriti.

Noi vogliamo raccontarvi di un cucciolo che è caduto in una pozza di catrame caldo che soffocava il suo corpo e che, raffreddandosi, era diventato solido come una roccia. Il cucciolo è riuscito a uscire ma, subito dopo, il catrame lo ha bloccato a terra e reso incapace di muoversi.

Il catrame è una sostanza dall’aspetto liquido, molto denso e scuro che può avere una composizione variabile. Può essere minerale o di legna e non possiamo dirvi esattamente la natura della sostanza che ricopriva tutto il corpo del povero cagnolino.

Fortunatamente per lui, un passante lo ha visto e ha chiamato i soccorsi. Sono arrivati i volontari di Animal Aid Unlimited, India che si sono subito messi al lavoro. Dopo 3 ore di massaggio con olio vegetale, lo spesso strato di catrame è stato finalmente eliminato. I volontari hanno dovuto lavarlo parecchie volte anche con acqua e sapone ma alla fine in cagnolino è ritornato com’era prima della brutta avventura.

Guardate il suo recupero incredibile in questo video!

Noi possiamo solo ringraziare a queste persone che, con amore e dedizione, in ogni parte del mondo si adoperano per salvare le vite degli animali, dando loro una seconda possibilità. L’impegno che mettono, la fatica, il dolore che provano quando non riescono a salvare qualcuno, fanno parte della loro vita.

Senza di loro molti cani e gatti non ci sarebbero più. Loro salvano, sterilizzano, curano, coccolano e amano ogni essere vivente che ha bisogno di aiuto. Sono loro i veri angeli, persone che fanno la differenza e bisogna farli conoscere al mondo intero.

Articoli correlati