Cucciolo Bertha dà la zampa ad una persona sperando nel suo aiuto

Un cucciolo di strada, in cerca continua di aiuto immediato, trova una persona molto buona che si rende conto delle sue orribili condizioni. La donna, allora, decide di avvicinarsi a lui per soccorrerlo e il cucciolo Bertha dà la zampa alla sua nuova amica per farle capire che si fidava di lei.

cagnolina Bertha da la zampa

Al mondo ci sono tantissimi cuccioli di strada che hanno bisogno di qualcuno che li aiuti a sopravvivere. Molta gente, invece di adottare cagnolini nei canili preferiscono prenderne uno da un allevamento. Di fatto sarebbe meglio se, invece di comprare cani di razza, la gente decidesse di dedicarsi alle povere anime bisognose che vivono per strada. I cuccioli sono tutti uguali e non ci sono differenze tra animali di razza e non. Doremmo impegnarci tutti quanti per fare in modo che coloro che stanno morendo di fame e freddo abbiano una casa accogliente e un pasto assicurato.

cagnolina Bertha da la zampa

Questo è stato proprio il caso di Bertha, una dolce cucciola molto simile ad un pastore tedesco e con il pelo riccioluto. La cucciola si trovava su un mucchio di spazzatura quando, un giorno, una donna rivolse il suo sguardo verso di lei. La piccola sembrava completamente stremata, am nonosta te ciò continuava a dimostrare la sua estrema dolcezza ed educazione.

Per mostrare la sua gratitudine Bertha da la zampa alla sua soccorritrice

La ragazza decise di raccogliere la giovane cagnolina e di trarla in salvo. Portarla con sé non fu per niente difficile, alla ragazza bastò fare un cenno alla dolce Bertha e la cucciola eseguì l’ordine. Una volta arrivati nell’appartamento della ragazza, per mostrare la sua gratitudine, Bertha dà la zampa alla sua salvatrice. Dopo aver eseguito questo comando l’unica cosa che voleva come ricompensa erano delle coccole. Quando la signorina grattò dietro l’orecchio di Bertha, la cucciola chiusegli occhi per godersi meglio il momento.

cagnolina Bertha da la zampa

La soccorritrice lavò la cagnolina e la riscaldò come poteva. Ad oggi la piccola è felice e, dopo una vita molto travagliata, ha avuto l’opportunità di riposare su una comoda coperta abbracciando un piccolo peluche. La sua vita ora è cambiata decisamente in meglio!

Articoli correlati