Cucciolo aveva i giorni contati mentre girava disperato per le strade con la faccia gravemente gonfia

Fortunatamente nel mondo esistono ancora persone disposte ad aiutare i cani randagi, che ogni giorno devono subire maltrattamenti e cattiverie da parte dell’uomo. Vivendo per strada, questi animali si ammalano spesso, ma a causa appunto delle loro scarse condizioni igeniche, dovute al loro stile di vita, vengono completamente ignorati dalla gran parte delle persone. A Santíssimo, Rio De Jeneiro, in Brasile, una persona dal cuore veramente grande ha salvato un povero cane sdraiato a terra, in cerca di aiuto. Aveva la faccia gravemente gonfia, e girava per le strade senza una metà. Probabilmente aveva i giorni contati, ma il suo destino da quel giorno è totalmente cambiato, ottenendo una seconda vita.

Se quest’uomo non l’avesse salvata, probabilmente questa cagnolina non sarebbe sopravvissuta. Quando è stata trovata, aveva la faccia davvero molto gonfia, ed era evidente che stesse soffrendo in una maniera indescrivibile. Così, dopo averla legata a un recinto per non farla scappare, l’uomo ha provato a darle da mangiare, ma la cagnolina era troppo debole per farlo.

Una nuova vita per Jade

Fortunatamente, un rifugio locale ha sentito parlare di questa povera cagnolina, e così i volontari si sono subito mobilitati per aiutarla. È stata chiamata Jade, ed è stata portata con urgenza dal veterinario più vicino.

Viste le sue condizioni, probabilmente Jade è stata picchiata da qualche anima cattiva. Perdeva sangue, oltre che ad essere molto disidratata e soffrire di anemia. Tuttavia, si trovava dal veterinario, e per questo motivo la sua strada era tutta in salita.

Così ha iniziato il suo percorso di antibiotici, e in pochissimo tempo ha ricominciato a mangiare da sola e a sgonfiarsi. I medici le sono stati affianco giorni interi, non trascurandola mai.

Adesso Jade sembra totalmente un altro cane, in quanto è molto giocherellona e attiva. Quando sarà guarita completamente, potranno finalmente cercagli una casa in cui andare a vivere per sempre.

Articoli correlati