Cucciolo abbandonato si rifiuta di lasciare la sua scatola di prugne dove alloggiava

Per strada è pieno di cani randagi che cercano solamente una famiglia che li ami. Spesso sono proprio le loro stesse famiglie che li abbandonano, per vari motivi, come per prendere un altro cane o perché il quello precedente è diventato troppo vecchio. Vengono gettati in mezzo alla strada, e loro sono costretti così a sopravvivere al gelo e alla fame. Spesso arrivano a legarsi anche a delle cose molto semplici, come delle scatole, in quanto gli danno quel senso di sicurezza e di casa.

Questo povero cucciolo abbandonato, nel momento in cui è stato trovato dai suoi soccorritori e hanno provato a portarlo via, si è rifiutato di separarsi dalla sua scatola di prugne.

Credit: Facebook/ @The Dodo

Quando questo Bulldog è stato trovato sotto peso da alcuni volontari, sedeva all’interno di una scatola di prugne. Nel momento in cui hanno cercato di portarlo via con loro, si è rifiutato di lasciare la sua scatola.

Plum, nome dato al cane, era molto buono e affettuoso, ma non permetteva ai volontari di portare via la sua scatole. Forse in lei trovava un senso di casa, di sicurezza, e non voleva lasciarla li.

Così i volontari hanno portato Plum e la sua scatola al LifeLine Animal Project, dove i volontari sono riusciti a conquistarsi in brevissimo tempo la fiducia del cane. Dopo un po’ di tempo, Plum si sentiva più al sicuro e rilassato, uscendo finalmente dalla sua scatola.

Credit: Facebook/ @The Dodo

Una casa tutta per lui

Talmente legati al cane, i volontari hanno creato una pagina Instagram dedicata a lui, così da potergli trovare una famiglia amorevole che se ne prendesse cura. In poco tempo, una richiesta di adozione è arrivata all’associazione.

Unico problema era che l’adottante aveva già un cane in casa, e Plum non era molto gentile con gli altri animali. Tuttavia, dopo aver fatto tutti i test, Plum si è scoperto andare d’accordo con l’altro cagnolino, e questo voleva dire che finalmente aveva trovato una casa.

Finalmente Plum potrà vivere la vita che ha sempre meritato, felice e con una famiglia che si prende cura di lui.

Articoli correlati