Cuccioli estratti dal tombino: ciò che scoprono è spiazzante (VIDEO)

In assenza di un tempestivo soccorso, sarebbero andati incontri a una brutta fine. E, invece, grazie a un uomo i cuccioli del filmato hanno avuto la fortuna di mettersi in salvo. Il luogo dell’accaduto è Colorado Palm Springs, negli Stati Uniti, e ritrae otto apparenti cagnolini, poi rivelatisi delle… volpi!

Dopo essere stata contattata dai residenti della zona, la squadra di Vigili del Fuoco è accorsa nel punto indicato, aiutando i piccoli. In totale l’operazione ha richiesto appena 20 minuti, un record assoluto della zona, che la dice lunga sull’ottimo servizio svolto dai pompieri. Hanno preso a cuore la vicenda e si sono prodigati nel concludere l’operazione con successo, tra gli sguardi meravigliati dei presenti.

Salvataggio cuccioli

Una volta tirati fuori dalla cavità del terreno, sono partiti i festeggiamenti, con i soccorritori trattati a mo’ di eroi. Senza attardarsi un solo istante, si sono precipitati dai cuccioli, determinati a scongiurarne il triste destino e la prontezza dimostrata ha consentito di scrivere una pagina felice.

Cuccioli soccorsi

Le espressioni di felicità dipinte sui loro volti a seguito dell’intervento sono eloquenti su quanto desiderassero essere d’aiuto. E, poco ma sicuro, lo sono stati, visto che, in assenza del loro fondamentale apporto, i cuccioli avrebbero avuto le ore contate. In un primo frangente chiunque era convinto di avere davanti dei piccoli di Labrador, perciò li hanno portati dal veterinario, affinché li curasse. Allora è venuta a galla la verità circa la natura delle dolci creature: non erano dei cani bensì delle volpi!

Adesso tutti si chiedono come siano finiti nel tombino e nessuno ha modo di dare una risposta certa. A ogni modo, l’importante è la risoluzione positiva della vicenda, grazie al lavoro celere compiuto dalla divisione dei vigili del fuoco della zona. Auguriamo, nel frattempo, una buona vita alle volpi, affinché trovino una sistemazione idonea alle proprie necessità.

Articoli correlati