Costruiscono case per cani e gatti randagi con materiali di recupero della campagna elettorale

A volte le persone riescono a dimostrare un grande impegno, anche nel prendersi cura dei nostri amici animali.

Un gruppo di individui si è riunito, vicono a San Miguel de Ajusco a Città del Messico, per costruire delle case per i gatti e i cani randagi.

Questa azione, per quanto semplice o banale possa sembrare, è di grandissimo aiuto per questi animali che non hanno alcun luogo in cui ripararsi dal freddo o dal caldo.

L’iniziativa è stata denominata Rescued Kittens e in brevissimo tempo è diventata virale sui social, invogliando un quantitativo sempre maggiore di persone a prenderne parte.

Molti hanno utilizzato delle tende e dei pezzi di legno, per riuscire a costruire delle particolari casette, fatte a misura di questi animali.

La notizia di questa iniziativa è stata diffusa direttamente dall’account Twitter di Rescued Kittens e gli stessi organizzatori non si aspettavano un riscontro così positivo, da parte di molte persone che si sono unite per portare un po’ di affetto nella vita di questi animali.

Ovviamente si tratta di soluzioni molto economiche, che tuttavia riescono a risultare perfettamente adatte allo scopo.

Inoltre, questo evento è stato anche sfruttato per tentare di sensibilizzare l’opinione pubblica sia sull’adozione degli animali randagi, piuttosto che sul loro acquisto in negozio, sia sull’importanza della sterilizzazione, per ridurre il numero di animali abbandonati.

I volontari sono riusciti a realizzare moltissimi piccoli rifugi, principalmente per i felini della zona, infatti hanno realizzato un particolare motto che cita: “Adotta gatti e saprai cos’è l’amore”.

Molte persone oltre ad aver prestato il loro aiuto per la realizzazione di queste casette, hanno anche trovato un nuovo membro per la propria famiglia, donando una vera casa a tanti animali randagi o abbandonati.

È sempre bello osservare come in certe occasioni bastano davvero pochi sforzi comuni, per coinvolgere una comunità e cambiare le esistenze di tantissimi esseri viventi.

Articoli correlati