Coppia esce ogni notte in macchina per consegnare il cibo ai cuccioli senzatetto

Il volontariato è un’attività sempre degna di stima. Fra le altre, sono molte le iniziative che incentivano i cittadini a portare un pasto caldo, vestiti o coperte a chi è più sfortunato e non ha un tetto sotto il quale ripararsi. Tuttavia, azioni come queste non si limitano al solo livello di filantropia. Infatti, questi atti generosi possono rivolgersi anche al mondo animale, dove è in aumento il numero di cani senza famiglia. Lo dimostra la storia di un cane randagio del Paraguay, e di una coppia che è stata ripresa ad offrirgli un aiuto concreto…

Alcuni uomini hanno notato che una coppia fermava la propria auto sul ciglio della strada, e hanno pensato di catturare con delle foto la loro generosità. Dalle foto si vede che il ragazzo e la ragazza portano via dalla propria macchina qualcosa, probabilmente del cibo. Non lontano dalla loro auto, a un lato della strada, si trova un cane randagio di piccole dimensioni. Dopo aver visto le foto, incuriositi dall’evento, alcuni giornalisti hanno voluto porre qualche domanda alla coppia.

Tuttavia, i due ragazzi hanno spiegato che il loro gesto nei confronti del cane randagio è del tutto disinteressato e spontaneo, e che per questo preferiscono rimanere anonimi. “Lo facciamo per l’amore che abbiamo per i nostri animali domestici. Crediamo che ogni animale innocente abbia il diritto di ricevere in minima parte una casa, cibo e affetto”. La coppia ha spiegato che ormai da un anno dà da mangiare a questi cani abbandonati o ai gatti in simili condizioni. La motivazione profonda di questa generosa consuetudine è quella di voler combattere lo stato di solitudine degli animali che vivono in strada.

È vero, esistono i rifugi, ma le istituzioni che sono incaricate di portare questi animali senza casa in un rifugio spesso ignorano la reale entità del problema. La realtà è che la maggior parte di questi animali non ha nessuno. “Ecco perché lo facciamo, perché non hanno nessuno“, hanno concluso i due ragazzi.

Articoli correlati