Coppia di anziani: lotta sola con reddito basso, perché gli animali di uno zoo abbandonato non muoiano di stenti

L’immagine di questo zoo è deplorevole: gli animali sono stati abbandonati al loro destino, dentro le gabbie, senza nessuno che provvedesse ai loro bisogni. Non è stato previsto un trasferimento in un altro zoo, così come non è stata organizzata nessuna assistenza.

Lo zoo nasce dal capriccio di un milionario che ha voluto gli animali selvatici per fare delle feste: questo essere insulso non si è mai preoccupato del benessere degli animali, per lui erano solo un gioco e, quando si è stancato del divertimento,  è sparito senza lasciare nessuno che si prendesse cura delle bestie.

Nello zoo sono presenti quattro leoni, di cui uno con due cuccioli, due orsi e due porcellini d’india. Fortunatamente a Gyumri, una città dell’Armenia, esiste anche gente con il cuore grande come Hovhamnes e Alvina Madoyan, due anziani che sono diventati gli angeli custodi dello zoo.

La coppia racconta che le autorità non si sono volute far carico della gestione degli animali . Un giorno stavano passeggiando nello zoo deserto e hanno sentito i ruggiti degli animali:  pensavano non ce ne fossero più!

Sono arrivati alle gabbie e hanno visto la leonessa con i suoi cuccioli completamente disidratati: il cuore gli si è stretto in un nodo e hanno deciso che dovevano fare tutto quello che potevano per salvare quelle povere bestie lasciate a un destino infame.

Hanno dato subito da bere a tutti e poi sono andati a un macello a rifornirsi di scarti di carne per nutrire gli animali. La famiglia ha un reddito bassissimo e lui ha perso anche il lavoro, ma non hanno rinunciato ad aiutare questi esseri viventi come noi!

Le loro entrate non gli permettono grandi spese, ma stanno cercando diversi modi per fornire il cibo agli abitanti dello zoo: le acque della zona forniscono molto pesce così, ogni giorno vanno a pescare, i negozi della città, quando possono, fornisco scarti di carne e farina per fare il porridge per gli orsi. Alina va nella foresta a cercare bacche ed erbe, ma il cibo non basta mai.

Ogni volta che portano il cibo, sono accolti con segni d’amore da parte degli animali.

Non hanno trovato nessun aiuto, solo un veterinario che sporadicamente va a visitare gli animali:

Ci sono persone che dedicano vita e amore agli altri, ci sono persone che dedicano tutto solo a se stessi.

Articoli correlati