Con questa nuova legge, gli animali potranno viaggiare nelle cabine anziché alloggiare nelle stive

I cani sono i migliori amici dell’uomo, ma purtroppo non godono ancora a pieno dei diritti che meritano. Ci sono stati davvero molti casi di animali domestici che sono morti all’interno delle stive degli aerei, e per per questo motivo è stato presentato un nuovo disegno di legge al Congresso Colombiano. Questo nuovo approccio mira a far viaggiare gli animali domestici all’interno delle cabine con i loro proprietari, anziché alloggiare nelle stive. Questo è davvero un notevole passo avanti per gli amanti degli animali, in quanto ogni anno moltissime famiglie devono rinunciare a viaggi fuori il proprio paese per via di questo problema.

Questo nuovo disegno di legge presentato al Congresso Colombiano può essere davvero un notevole passo avanti, in quanto potrebbe cambiare la vita di molte persone amanti degli animali. Il tutto è partito dal senatore Carlos Trujillo, che ha ben espresso che gli animali domestici, quali cani e gatti, debbano poter viaggiare insieme ai loro proprietari sopra gli aerei. Ovviamente il tutto dev’essere fatto rispettando determinati requisiti, come può essere ad esempio la dimensione dell’animale.

Inoltre, Trujillo ha spiegato che vuole trovare una soluzione anche per il trasporto con gli autobus, così da farli viaggiare in ogni modo possibile.

Una svolta per gli amanti degli animali

“Gli autobus all’interno delle cabine hanno spazi ideali per il trasporto di animali domestici”,

spiega Trujillo.

Casomai dovesse essere presa in considerazione, moltissimi animali finalmente potrebbero godersi delle rilassanti vacanze insieme alla propria famiglia, senza dover viaggiare quindi all’interno di stive tutti soli. Anche perché per un animale viaggiare nelle stive è molto pericoloso, in quanto potrebbe accadergli qualsiasi cosa e nessuno si accorgerebbe di lui.

Siamo davvero felici che esistano molte persone che si battano sui diritti degli animali, in quanto questi angeli a quattro zampe vivono ogni giorno le loro vite al nostro fianco, restandoci fedeli in qualsiasi momento della nostra giornata.

Articoli correlati