Con la testa nel fango, il cavallo pelle ed ossa potrebbe arrendersi: a quel punto tira però fuori l’animo del campione (VIDEO)

Never back down. Mai arrendersi, a prescindere dalle circostanze. La vita sa, talvolta, infliggere dei colpi davvero duri, in grado di mettere al tappeto. L’importante è saper resistere, incassare e rialzarsi, come questo cavallo, finito nel fango. Sporco, affamato e privo di energie, ha trovato dentro di sé la forza di risollevarsi, in senso letterale e figurato. Le difficoltà affrontate lungo il cammino ne hanno messo a dura prova il carattere, plasmandolo fino al punto da renderlo un campione. Le possibilità erano, del resto, soltanto due: o avrebbe lottato o si sarebbe lasciato andare.

Cavallo con la testa nel fango

Ormai alle strette, il tempo per decidere era in procinto di scadere. Seppur sofferente, ha scelto di combattere ed è riuscito a vincere la propria battaglia. Di motivi per gettare la spugna ne avrebbe avuto pure parecchi, ma gli animali rappresentano, da tale punto di vista, lo spirito indomito, più forte di qualunque tipo di avversità.

Primo piano cavallo

La prossima volta in cui vi sentite abbattuti, pensate magari al cavallo. Il regno animale ci fornisce dei preziosi esempi, dei punti di ispirazione, da cui attingere forza di volontà. La storia è stata in grado di toccare i cuori di un’infinità di utenti sui social, che hanno contribuito attivamente a diffonderla. Se le notizie negative fanno, talvolta, più rumore, la partecipazione della community è la prova lampante che c’è anche il desiderio di sentire dei racconti a lieto fine.

Partito sotto le premesse sbagliate, quello di cui vi abbiamo appena portato a conoscenza trasmette una scarica di adrenalina. Non conta in quali condizioni versate, bensì la riluttanza a spezzarsi. L’incontro fortunato, in grado di cambiare l’intera esistenza in meglio, può essere dietro l’angolo, ben nascosto. Si tratta giusto di compiere un “atto di fede”. Con la stessa tempra del cavallo, allora nessun obiettivo è realmente fuori portata. È questione di tenacia e nulla più.

Articoli correlati