Hanno combattuto 3 giorni per salvare 200 Cani dalla macellazione…

Centinaia di animali sono stati salvati prima della festa rivolta al consumo di carne di cane, lo Yulin, Dopo che il camion dove viaggiavano i cani è stato fermato dai manifestanti, sono rimasti di guardia tre giorni per salvare gli animali destinati al festival, I manifestanti non si sono mossi dal camion fin che finalmente le povere bestiole non sono state liberate.

Gli animalisti della Humane Society International (HSI) hanno fermato il camion sulla strada di Tianjin, il camion stava trasportando 200 cani, solo poche settimane prima della manifestazione dello Yulin, dove migliaia di animali vengono macellati e mangiati.

Camion con festival di cani destinati Yulin

Hanno combattuto 3 giorni per salvare i cani destinati alla macellazione per lo Yulin

Hanno allertato la polizia e sono rimasti sul luogo per tre giorni, nutrendo e curando gli animali malati e feriti durante il tentativo di negoziare il loro rilascio.

I cani che erano nel camionErano 200 i cani nel camion diretto a Yulin

I cani sono stati trovati in un “terribile stato fisico ed emotivo”, 20 di loro erano già morti sul camion.

cane gravemente ferito era nel camion

Un gran numero di questi animali ancora portava il collare, qualcosa che è abbastanza comune perché molti di questi cani vengono rubati dai loro proprietari per il commercio della carne.

Cane salvato

Gli attivisti hanno fornito cibo, acqua e medicine per salvare la vita della maggior parte dei cani gravemente feriti, mentre altri stavano negoziando con l’autista del camion per lasciare gli animali.

Attivisti nutriti cani nel camion
Gli attivisti hanno combattuto per salvare i cani tre giorni

Gli attivisti stavano di guardia per tre giorni

“Molti di questi poveri cani erano in uno stato davvero pietoso. I nostri animalisti hanno trovato il camion in uno stati disastroso, con cani che a stento respiravano, e purtroppo 20 di loro sono stati trovati all’interno già morti “, ha detto Wendy Higgins del HSI.

Attivista e cane salvato Festival Yulin

“Tutti i cani salvati da questo camion erano chiaramente traumatizzati da ciò che era accaduto, ma gli attivisti, hanno fatto un lavoro incredibile per salvarli, e gli animali che sono sopravvissuti sono pronti a ricevere cure veterinarie e, infine, ad essere messi in adozione.”

cani salvati Festival Yulin

Un certo numero di celebrità britanniche hanno dato il loro sostegno per la campagna #StopYulin , tra cui Lucy Watson del Made in Chelsea, Gemma Atkinson Emmerdale e il comico Ricky Gervais.

“La maggior parte delle persone in Cina in realtà non mangia carne di cane, e  vi è una massiccia opposizione in Cina su questo terribile commercio dove gli  animali domestici  vengono rubati e brutalmente assassinati”, ha detto Wendy.

Se anche voi volete che lo Yulin venga abolito

Firma petizione contro lo yulin

Articoli correlati