Clotilde, un cane randagio salvato dalla fame

Clotilde è un cane meticcio che per anni ha vissuto per strada, mangiando rifiuti e maltrattata continuamente da passanti. Dopo lunghe sofferenze però, questo piccolo meticcio incontrò finalmente un anima buona che, guardandola, decise di salvarla e di regalargli una vita migliore.

Clotilde, un cane salvato dalla fame e dalla scabbia

La storia di Clotilde

A Guerrero Negro, Baja California Sur, si trovava una piccola cagnolina magra e malaticcia, che piano piano si stava abbandonando alla sua vita triste quando all’improvviso una persona con un gran cuore la accolse nella sua vita.

Elizabeth Ruvalcaba è una grande amante degli animali ed è stata proprio lei a dare una seconda vita alla cagnetta, raccontando come l’abbia trovata per caso, dispiacendosi di non averla potuta aiutare prima.

Nello stesso quartiere di Elizabeth, c’era un piccolo cane malnutrito e affetto da scabbia che rovistava continuamente tra i bidoni della spazzatura. La donna era interessata ad avere un contatto con lei, ma, spaventata, non si faceva avvicinare.

Non si arrese, e con molta calma si mise giornalmente ad aspettarla lasciandole del cibo, per cercare si avvicinarsi. La cagnolina era visibilmente sospettosa, probabilmente dovuto a maltrattamenti causati da persone in passato. Così Elizabeth decise di offrire una ricompensa a chiunque riuscisse a catturarla e portarla da un veterinario. Da qui iniziò la loro magica avventura.

Clotilde, un cane salvato dalla fame e dalla scabbia

Venne portata da uno specialista che gli disse che la cagnetta era anziana, ma che, con una giusta cura sanitaria, poteva vivere il resto della sua vita felice. Iniziò un terapia di cura per le infezioni della pelle e a seguire una dieta equilibrata.

In circa tre mesi, gli vennero rimossi tutti i batteri e parassiti da cui era infetta. E con molta calma, riuscì a fidarsi anche della sua nuova padrona.

Un nuovo inizio per Clotilde

Dopo aver accettato Elizabeth, il passo successivo fu quello socializzare con suo marito, anch’esso grande amante degli animali. C’è voluta un po’ di pazienza, ma alla fine è diventato una delle persone che Clotilde preferisce.

Clotilde, un cane salvato dalla fame e dalla scabbia

Non è l’unico animale domestico in casa, in quanto oltre a lei troviamo i suoi nuovi fratelli: due chihuahua e un altro meticcio trovato per strada.

Oggi Clotilde vive serenamente con la sua nuova famiglia, che gli dà amore e la fa stare bene, tanto da farle dimenticare il suo brutto passato alle spalle.

Articoli correlati