Ciò che questo cane ha dentro di sé lascia i medici a bocca aperta. Mai visto niente di simile..

Gilbert è un bracco con un grosso problema: dentro di lui si è sviluppato un enorme tumore che pesa intorno ai 10 Kg.

Questo cane è stato portato in un rifugio con un enorme tumore chiaramente visibile dato che appendeva nella parte anteriore del torace. I veterinari suppongono che se lo trascinasse dietro da più di anno e non si spiegano come sia riuscito a vivere in quelle condizioni. Il destino di Gilbert sembrava ormai segnato, o a causa del tumore o perché era stato portato in un canile dove sopprimevano gli animali che non venivano adottati dopo un tot di tempo, per il povero bracco non c’erano speranze.

Trickled Pink Weimaraner Rescue è un’associazione che si occupa dei cani di questa particolare razza, essendo poco diffusa e conosciuta ed è grazie a questa che Gildert aveva qualche possibilità di sopravvivere. L’associazione fu chiamata dal rifugio, gli spiegarono il caso del bracco e loro decisero di provare a salvargli la vita, anche se le probabilità erano molto scarse e le operazioni avrebbero richiesto ingenti somme di denaro.

Gilbert è stato portato in una clinica specializzata, dopo che il rappresentante dell’associazione ha deciso di tentare il tutto per tutto. Mentre lo visitavano, il dolce bracco ha raccolto le sue forze e si è alzato in piedi, come a voler dimostrare che avrebbe combattuto fino alla fine. Gli interventi sono stati pagati grazie alle donazione degli amanti degli animali e della gente che conosceva la storia di Gilbert.

Dopo l’operazione si è scoperto che il coraggioso bracco si trascinava dietro un tumore di 12 kg che gli aveva anche cambiato la postura corporea a causa del peso, creandogli problemi all’anca.

Contro ogni aspettativa Gilbert ce l’ha fatta a superare le operazioni e adesso è libero da quell’enorme “palla” che si portava dentro. Sta recuperando velocemente e come ciliegina sulla torta di un lieto fine ha anche trovato una famiglia che lo vuole adottare e gli darà tanto amore.

Articoli correlati