Cercarono di avere un lupo come se fosse un cane domestico e finirono per sacrificare…

I cani sono parenti diretti dei lupi, a prima vista possono essere estremamente simili nel loro aspetto fisico, ma sono completamente diversi. Lupi e cani si sono evoluti in modi molto diversi, il che significa che i cani possono passare attraverso un processo di socializzazione molto più facile. I lupi d’altra parte, sono irrequieti e molto più legati al loro istinto selvaggio.

Purtroppo, questo è qualcosa che molte persone sembrano ignorare completamente e c’è chi approfitta delle dimensioni e dell’aspetto esotico di questi bellissimi animali per venderli costantemente a persone o famiglie che credono che sia un cucciolo. “Una percentuale molto alta di lupi acquistati come animali da compagnia esotici finisce per essere trasferita nei santuari o macellata “.

Tutto indicava che questo era il destino di un bellissimo lupo di nome Sarge, ma in uno dei momenti più critici della sua vita ha avuto la fortuna di incontrare Paula e Steve dalla Fondazione Apex e tutto è cambiato completamente. Il precedente proprietario di Sarge stava attraversando una situazione molto difficile, non erano disposti a prendersi cura di un animale delle dimensioni di Sarge e stavano anche attraversando un divorzio molto duro, quindi non potevano coprire le spese mediche di cui Sarge aveva bisogno .

“Sarge voleva salire in una palestra fatta per i bambini. Ha perso l’equilibrio e una delle sue zampe è rimasta bloccata . ” Peggio di tutto, Sarge è rimasto gravemente ferito, quindi hanno dovuto cercargli una nuova casa dove poterlo operare o finire per affrontare il difficile destino di essere sacrificato. Sarge non ha avuto rotture dell’osso, ma si erano rotti tutti i legamenti della zampa posteriore destra.

A causa del costo del trattamento di Sarge, nessuno voleva adottarlo. Quando la gente di Apex ha saputo della sua situazione, non era in una posizione economica per poterlo aiutare, ma sapevano che avrebbero dovuto fare qualcosa presto o Sarge avrebbe avuto un triste destino. Grazie all’aiuto di molte persone, Sarge è stata operata e un esperto veterinario è stato in grado di ristrutturare la zampa con una piastra di titanio.

Nel corso del tempo, questo bellissimo lupo si è completamente ristabilito e la sua vita con altri come lui ha preso una piega bellissima. I primi giorni ha iniziato a ululare con gli altri lupi nel branco.