Cavalla distrutta dalla perdita del suo cucciolo adotta un puledro orfano (VIDEO)

Perdere il proprio bambino è una sensazione davvero triste e devastante, non solo per le persone, ma anche per gli animali. Quando questa cavalla dei Paesi Bassi, Reina Uneik, ha perso il suoi primo bambino, il mondo le era crollato addosso. Ha provato anche a rianimarlo in tutti i modi, ma per il piccolo non c’era niente da fare. Reina è tornata a vivere felicemente quando i suoi proprietari, portando a casa un puledro orfano, le hanno permesso di adottare e accudire il piccolo come se fosse suo figlio. La reazione della cavalla è stata meravigliosa, finalmente poteva mostrare tutto il suo istinto materno.

Credit: Youtube/ @Caters Clips

Reina Uneik è una cavalla che, al momento del parto, ha avuto una spiacevole esperienza. Durante il travaglio infatti, qualcosa è andato storto, e nonostante il grande impegno dei volontari, il suo bambino non è riuscito a sopravvivere. La cavalla ha provato di tutto per rianimare il suo bambino, ma purtroppo non c’è stato niente da fare. Così, cercando di far calmare Reina, hanno portato il povero puledro fuori dalla stalla, mentre la sua proprietaria cercava di darle conforto.

Reina era davvero molto giù di morale, ma a un certo punto accadde un miracolo. La famiglia di Reina è venuta a conoscenza di un piccolo puledro rimasto orfano, e conoscendo la grande voglia di Reina di manifestare il suo istinto materno, hanno voluto provare a portarlo da lei.

Credit: Youtube/ @Caters Clips

Non appena Reina ha visto il cucciolo, ha cominciato subito ad annusarlo e a conoscerlo meglio. Nel giro di pochissimo tempo, i due hanno stretto un legame davvero fantastico. Secondo la famiglia della cavalla, Reina non riusciva a contenere la sua felicità, facendo un grande ballo di gioia vicino al cucciolo.

Da quel giorno, Reina e il suo piccolo sono diventati praticamente inseparabili, e ovunque va la cavalla, il puledro la segue amorevolmente. Reina è davvero una mamma premurosa, e siamo sicuri che il piccolo puledro crescerà davvero molto bene con lei.

Articoli correlati