A causa di una grossa ferita, il cagnolino anziano ormai in fin di vita, aveva trovato un posto dove aspettare la morte. La sua reazione nel vedere i soccorritori è stata sorprendente

Dicono che i cani come altri animali, percepiscono quando la loro vita si sta spegnendo e così per andarsene soli senza farsi vedere, cercano un posto tranquillo dove sdraiarsi ed aspettare la fine. Il protagonista di questo video è una cane anziano che aveva una terribile ferita, l’orecchio era stato praticamente mangiato dai vermi ed il dolore che stava provando è inimmaginabile. Probabilmente pensava che la fine fosse vicina e andò a sdraiarsi nel bagno di un’abitazione abbandonata. La sua reazione quando i soccorritori sono entrati a salvarlo è stata sbalorditiva. Nonostante il dolore e la rassegnazione, è stato come se l’anziano cane avesse ritrovato di colpo la speranza di vivere, nel vedere che degli umani erano venuti lì per lui.

Sono stati i volontari dell’associazione Animal Aid Unlimited a presentarsi come angeli, per salvare questo cane randagio. Gli hanno offerto un po’ di cibo e successivamente hanno caricato il cane nel loro furgone. Le immagini del video sono un po’ forti per chi è debole di stomaco. Il cane è stato subito sedato, lo hanno lavato, poi hanno rasato la superficie intorno alla ferita e prima di procedere nella pulizia della ferita, gli hanno amputato quello che gli restava dell’orecchio destro. Dopo diverse settimane, si può vedere come il cane si è ripreso completamente e sicuramente lo attendono altri anni di vita, questa volta felici però, nel santuario dell’associazione.

L’Animal Aid Unlimited è conosciuta da molti per lo splendido lavoro che svolgono, persino noi abbiamo presentato tantissimi articoli sui bellissimi salvataggi che compiono. Quest’associazione opera in India, in un luogo pieno di carenze dove la vita è dura sia per gli umani che per gli animali. Loro riescono a salvare tantissimi animali e documentano il loro lavoro perché è grazie alle donazioni che riescono ad andare avanti e non è facile. Questa squadra non si arrende mai, hanno salvato casi disperati dove in altri posti più agiati probabilmente avrebbero optato per l’eutanasia, loro lottano sempre, per ogni animali ed ogni caso e compiono veri miracoli. Se volete aiutarli a salvare altri animali, potete contribuire cliccando QUI e condividere.

Articoli correlati