Canguro rimasto orfano viene adottato, oggi adora prendere tutto il divano per sé (VIDEO)

Chi mai potrebbe rifiutare di passare del tempo in totale relax seduti su un morbido divano a guardare il proprio programma televisivo preferito. Potrebbe essere anche eccessivo passare tutti i giorni così, se questa fosse la routine giornaliera. Ma c’è un compagno davvero particolare che passa così tutti i giorni. Si tratta di questo canguro che trascorre ore ed ore sdraiato davanti la televisione. Sembra una scena di un film d’animazione ma è tutto vero. Questa è la storia di Rufus, un cucciolone davvero viziato e coccolatissimo dalla sua famiglia.

La vita di Rufus, però, non è sempre stata così. Adesso ha più di quattro anni, ma in passato se l’è vista davvero brutta. Il canguro è stato salvato all’età di soli otto mesi e sarebbe stato spacciato senza l’intervento del Patch Kangaroo Sanctuary di Boston, un rifugio nel South Australia.

Fortunatamente, in Kyì Haywood e suo marito Neil, che sono le persone che amministrano il rifugio, hanno riservato al canguro tutto l’amore e il conforto di cui aveva bisogno. La coppia dal cuore generoso ha portato via il canguro e lo hanno salvato, ma hanno deciso di crescerlo tenendolo a casa propria. Ora, a guardarlo bene, si comporta come se fosse il proprietario di casa, o comunque del divano.

canguro rufus

D’altronde a Rufus piace passare le giornate sdraiato sul grande divano a farsi coccolare dal suo padre umano. Tuttavia, Neil e Kyì nel tempo hanno capito che il divano poteva non essere abbastanza grande per ospitare tutti quanti, canguro compreso. Rufus, d’altra parte, voleva tutta la comodità per sé e, a volte, lasciava un poco di spazio per suo padre. 

“Quando ha iniziato a farlo, abbiamo pensato che fosse la cosa più dolce di sempre”, ha raccontato Kyì ricordando l’abitudine del canguro di sdraiarsi sul divano comodamente. “In quel modo abbiamo potuto pensare che Rufus fosse estremamente diverso dagli altri in termini di quanto gli piacesse il divano e si sentisse al sicuro lì” rivelano i genitori umani del canguro. “Si addormenta velocemente perché sa che sarà al sicuro lì, e non gli dispiace guardare un po’ di TV.” Gli Haywood, al momento, non sembrano preoccuparsi che non ci sia più spazio sul divano per loro. La cosa più essenziale per loro dare a Rufus affetto e far sì che sia contento.

Articoli correlati