Cane viene salvato da un pantheon in condizioni gravissime, il suo sguardo è molto triste

Sono molti i cani randagi che vagano per le strade delle città, che ogni giorno devono lottare per trovare un po’ di cibo e rischiando la vita tra i pericoli delle strade. Per forza di cose, è facile che prendano anche delle malattie a causa della loro scarsa igiene, dato che molto spesso sono costretti a dormire in posti sporchi e pericolosi per cercare riparo.

Fortunatamente ci sono persone che si preoccupano per questi animali, come i volontari delle varie associazioni per la tutela degli animali che ogni giorno combattono per loro. Ad esempio questo cane è stato salvato da un pantheon in condizioni gravissime, con molto problemi fisici, tra cui la perdita di un occhio.

Nella città di Culiacán, Sinaloa, Gabriela Valdez della Fondazione Amigos Animalistas ha salvato un povero cagnolino che si era rifugiato in un Pantheon. Il cane era davvero in pessime condizioni, probabilmente era stato abbandonato e qualcuno gli dava da mangiare ogni tanto, ma non bastava.

Il primo incontro con il cagnolino è stato davvero brutto per i soccorritori, in quanto Thais, nome dato al cane, emanava molta tenerezza, data anche la sua pessima condizione fisica. Aveva gli occhi malati, e il suo pelo si staccava a ogni carezza che gli veniva data.

Una nuova vita

Così i volontari lo hanno portato da un veterinario, dove li si sono accorti che a Thais mancava un occhio, mentre l’altro aveva una brutta infezione. Oltretutto aveva molti parassiti, anemia, malnutrizione e acari nella pelle e nell’occhio mancante.

Si faceva visitare tranquillamente, scodinzolando energicamente, forse anche dovuto al fatto che finalmente qualcuno si stava prendendo cura di lui.

Il cane ora sta seguendo una terapia per riprendersi, risponde bene alle cure e non vediamo l’ora che si rimetta in sesto. Dato che la fondazione non riesce a coprire tutte le sue cure, ha avviato anche delle raccolte fondi per far si di poter dare a Thais tutto ciò di cui ha bisogno.

Articoli correlati