Cane trovato con il muso sigillato non si lascia avvicinare dai soccorritori

Per molte famiglia, avere un cane in casa equivale ad avere un membro in più in famiglia. Effettivamente questi animali sanno dare di più di molte persone, grazie alla loro dolcezza, fedeltà e lealtà. Non tradirebbero mai la propria famiglia, anche a costo della propria vita. Purtroppo però, esistono anche realtà molto diverse, come i mattatoi. Questi poveri cani vengono abbattuti per il commercio della loro carne, creando una straziante attività spregevole.

Questo povero cagnolino ad esempio è stato trovato sul ciglio della strada con il muso completamente sigillato, cosa che accade spesso nei mattatoi. Probabilmente deve essere riuscito a fuggire, ma era molto spaventato, per questo i suoi soccorritori hanno impiegato un po’ di tempo prima di riuscire a prenderlo e metterlo al sicuro.

Un uomo, mentre era in viaggio sulla propria auto, ha notato un cane molto triste sul ciglio della strada. Fermandosi, ha notato che aveva il muso completamente sigillato con un filo, quindi si è subito avvicinato per cercare di aiutarlo.

La pratica di sigillare i musi ai cani viene utilizzata molto spesso nei mattatoi, e probabilmente questo cane era riuscito a fuggire in qualche modo. Così il ragazzo, insieme ai suoi amici, hanno cercato di avvicinarsi al cane, ma ogni volta scappava da loro. Probabilmente era traumatizzato dal suo passato.

Dopo circa 6 ore estenuanti di lotta, i ragazzi sono riusciti a bloccare e catturare il cane. Gli è stato dato anche un nome, Balboa.

Una nuova vita

È stato portato subito da un veterinario, che, vista la condizione del cane, gli ha subito prescritto una cura a base di antibiotici, farmaci per il dolore e dei liquidi da iniettare endovena.

Successivamente, con molta calma, gli è stato rimosso anche il filo che gli era stato legato sul muso. Si è comportato davvero da ottimo cane. Dopo due giorni, Balboa è riuscito a fare il suo vero primo pasto da solo.

Dopo che saranno guarite tutte le sue ferite, Balboa potrà finalmente essere adottato da una famiglia che lo possa amare e dedicargli tutte le cure di cui ha bisogno.

Articoli correlati