Cane trascina un piccolo gatto nell’unico posto dove sapeva di poter stare al caldo e al sicuro: la sua cuccia

Da sempre cani e gatti sono stati ritenuti dalla società nemici per natura. Secondo questa teoria dunque queste due specie di animali non possono andare assolutamente d’accordo.

Questa convinzione però è completamente lontana dalla realtà dei fatti. Questi due animali possono essere amici per la pelle e questo viene raccontato da tantissime storie che ci vengono raccontate dai social. Nei loro cuori puri e nobili c’è solo spazio per amare l’altro, non c’è specie che tiene.

L’episodio che vi raccontiamo oggi ci dimostra come può esserci un legame forte di amore e amicizia tra gatti e cani e dimostra come riescano ad immedesimarsi l’uno nell’altro soprattutto nelle situazioni di pericolo.

Non sappiamo come il gattino si sia ritrovato in questa situazione di pericolo, il cane salva il gatto che era destinato a morire di ipotermia perchè immerso nella neve, se non fosse stato per l’arrivo del cane non sarebbe sopravvissuto. La scena è stata catturata in un video.

La mamma umana del cane eroe ha sentito dei rumori provenire dal giardino di casa sua, uscita ha visto cosa stava accadendo. Il suo adorabile cane stava trascinando il gattino fuori dalla neve.

La temperatura era sotto zero e il gatto stava gelando completamente, ogni secondo che passava era prezioso per salvargli la vita, non sarebbe potuto vivere a lungo a quella temperatura.

Ma appena in tempo per impedirgli di avere il peggior esito, il cane è intervenuto per aiutarlo. Con grande cura, il cane ha trascinato il piccolo felino nell’unico posto dove sapeva di poter stare al caldo e al sicuro: “la sua cuccia”.

Fortunatamente il cane è arrivato in tempo per cambiare il destino dello sfortunato gattino. Con cura e attenzione il cane ha trascinato il gatto nella sua cuccia, unico posto dove poteva farlo rimanere al caldo e al sicuro: la sua cuccia.

Questo video ci mostra la natura gentile degli animali, il video ha fatto il giro del mondo e riprodotto quasi 200mila volte, sono stati in tanti a commentare e ammirare il gesto del cane.

Questo cana oggi ci da un importante lezione di vita, grande solidarietà senza aspettarsi di essere ricambiati. Noi esseri umani ancora abbiamo tanto da imparare dai nostri amici animali.

Articoli correlati